Originariamente inviato da PiccoloElfo2
No, semplicemente declino l'offerta,
Mi spiego meglio. La validità di uno scambio link è tendente (a mio avviso) allo 0.
Quello che appare come un incremento di PR, è uno specchietto per le allodole, per continuare a tenere in auge tale pratica presso alcuni wm (per scopi che preferisco non approfondire).
Le ragioni sono molto semplici. Qual'è la funzione di un link? E quando un wm inserisce un link veso un sito che non sia il suo? (intendo in quali circostanze "naturali"). Prova a rispondere a queste domande. E poi anche alla domanda, "se in modo spontaneo e naturale linko un sito esterno, senza contattare nessuno, ma solo perchè lo reputo valido, quante probabilità ho che tale link venga ricambiato?" Anche in questo caso la risposta è: probabilità prossime allo 0.
Ora... quando Google o chi per lui nota che un sito ha un numero di link verso altri siti, che percentualmente lo linkano in maniera massiccia in ritorno, quanto ci mette a capire che tali link non sono "normali" e non assolvono al ruolo di "premiare" un sito, ma costituiscono solo un tentativo di "far apparire qualcosa che non è"?. Diciamo, considerati i procesessori dei server di google, che impiega un tempo fra un millesimo ed un centesimo di secondo.
Risultato? Invece che "premiare", lascia (nella migliore delle cose) tutto inalterato. Ad eccezione del PR (per non mettere in allarme la maggior parte dei WM) che altrimenti si ingegnerebbe con sistemi differenti.
IMHO, meglio lasciar perdere lo scambio link!
Si
E' ancora più deleterio di un normale scambio link! E' come dire "è utile farmi curare da un medico con una finta laurea?"