ciao!!!
volevo chiedervi un aiuto per un problema con il database! io vorrei che le informazioni che un utente inserisce sugli appositi moduli, siano inviati direttamente ad una pagina del sito, dove è possibile vederli.
ho letto le guide asp sul sito ma nn riesco proprio a inviare i dati dei moduli all'interno dell'apposita tabella della pagina. questo perchè nelle guide ho trovato solo come inserirli con l apposito codice (quindi dal lato programmatore) e non come inserire dei nuovi dati utilizzando dei moduli (quindi dal lato cliente...la cosa che mi interessa ai fini del sito). E'probabile che nelle guide ci sia, ma nn l ho trovato.
cmq volevo chiedere:io devo per forza collegare la pagina html con i moduli da riempire al file access esterno al sito e poi collegare quest ultima alla pagina in cui si trova la tabella con i risultati, oppure è possibile inserire nella form della pagina dei moduli un file .asp con degli script che mi inviano i dati inseriti dall'utente direttamente nella tabella presente sul sito??
spero di essere stato chiaro(so che mi spiego in un modo mooooolto complicato)....ho cercato di esserlo il + possibile per spiegarvi questo problema!
spero che qualcuno mi sciolga i miei dubbi perchè oggi sono veramente impazzito davanti al pc!
grazie 1000!!!!!!!
ciaooooooooooooooooooooooooooo

Rispondi quotando
ma continuo a non capire cosa vorresti fare.
e per questo ti chiedo di essere il più chiaro possibile) devi avere almeno delle conoscenze di base di ASP (tipo come fare una connessione al database, come prelevare i dati da un database, come inserire i dati in un database, come cancellarli ecc...)