Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: macchine vecchie

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657

    macchine vecchie

    mio nonno mi ha ceduto la sua auto, una vecchia fiat uno...Mi serve per spostarmi soprattutto casa-università. Non capisco una cosa di quest'auto: perché a freddo nn riesce a mantenere il minimo? cioè, il motore x' a freddo rende poco?

  2. #2
    Ma la Uno non ha l'aria manuale da tenre "tirata" per i primi km?
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657
    Originariamente inviato da badcat
    Ma la Uno non ha l'aria manuale da tenre "tirata" per i primi km?
    si...
    xo se nn gli faccio una messa a punto, se nn arriva almeno a 50°c, il minimo nn lo tiene...la messa a punto la dovrei fare la prox sett credo.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    ma il minimo non lo regge solo da appena accesa o anche dopo che il motore si è riscaldato??
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657
    Originariamente inviato da hfish
    ma il minimo non lo regge solo da appena accesa o anche dopo che il motore si è riscaldato??
    no no..apenna riscaldato tutto ok, altrimenti col cazzo che guiderei...

    volevo capire perché a freddo il minimo nn lo regge? succede nel motore quando si riscalda?

  6. #6
    è normale che sia cosi, tiri l'aria, accendi e poi dopo qualche minuto puoi riaprire l'aria .

    Attento che con l'aria tirata consuma di più.,
    love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da kaioh
    è normale che sia cosi, tiri l'aria, accendi e poi dopo qualche minuto puoi riaprire l'aria .


    Attento che con l'aria tirata consuma di più.,
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  8. #8
    Originariamente inviato da kaioh
    è normale che sia cosi, tiri l'aria, accendi e poi dopo qualche minuto puoi riaprire l'aria .

    Attento che con l'aria tirata consuma di più.,
    E a lungo andare ingolfa il carburatore.
    E' un problema tipico delle vecchie Uno (l'avevo anch'io, non ti dico la tristezza quando l'ho portata a rottamare ), basta che chiedi al meccanico di alzarti un pò il minimo, oppure aspetti qualche minuto accelerando leggermente in folle per scaldare il motore.
    I AM THE SUPREME MASTER OF FIST!

  9. #9
    uh!
    che nostalgia le auto con l'aria e quando si aspettava dentro al freddo, con tutti gli spifferi, che si scaldasse il motore...

    io avevo un 900 ma con l'aria tirata mi sembrava di avere una maserati!
    pero' consuma molto di +, infatti appena scaldata non la tiravo +.
    Liberté | Egalité | Fraternité

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    nostalgia un cavolo... sulla panda 750 fire di mia mamma devo farlo ancora
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.