Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Pubblicare un sito

  1. #1

    Pubblicare un sito

    Salve,
    premettendo che sono completamente ignorante, ho finito il mio primo sito con Flash ed adesso lo devo pubblicare. Premetto che voglio comprare un dominio, per avere proprio www.nomesito.com.
    Quindi come si fa?!Dove devo vedere?!

  2. #2
    Io ho realizzato 3 siti da principiante (www.studiotraduzioni.net - www.agriconero.it - e www.studiolegalegaspari.it). Ti do i seguenti consigli:

    - vai su aruba.it (www.aruba.it)
    - compra un dominio e lo spazio su server (spenderai meno di 20,00 Euro)
    - ti viene data una password (per accedere allo spazio server che aruba ti dedica)

    devi poi scaricarti da html.it un software (gratuito) che si chiama ftp (file transfer programm). Ne esistono diversi (Es. ftp cute).

    Questo programma ti permette di "trasmettere" il tuo lavoro sul server di aruba.

    Ciao

    p.s. cosa hai utilizzato per fare il sito in flash?? Mi interessa.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da moviemovie
    p.s. cosa hai utilizzato per fare il sito in flash?? Mi interessa.
    avrà utilizzata Flash, forse?

    Ti consiglio Smart FTP.
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  4. #4
    Sì, ho utilizzato Flash Player 8, che t'interessa sapere?!
    Comunque una volta comprato il dominio, mi daranno loro tutte le informazioni ed istruzioni?!
    Ce la posso fare anche io?!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da figo1592
    Sì, ho utilizzato Flash Player 8, che t'interessa sapere?!
    Comunque una volta comprato il dominio, mi daranno loro tutte le informazioni ed istruzioni?!
    Ce la posso fare anche io?!
    devi comprare il nome a dominio e lo spazio dove mettere il sito.

    Ti daranno i dati per accedere al server FTP. A quel punto ti installi un programma FTP (e ti leggi una guida se non lo sai usare) e dovresti essere a posto.
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da moviemovie

    p.s. cosa hai utilizzato per fare il sito in flash?? Mi interessa.


    Saper fare un lavoro in flash e saperlo pubblicare sono due cose diverse; per esempio c'è gente che con flash fa multimedia ad uso locale sai?

    Tu sei nato imparato?

    Non si può parlare di hosting a pagamento

    Non si può neanche fare spam


    figo (cambia nick, credimi ): cerca in html.it, trovi link a programmi ftp da scaricare, free o a pagamento (per spostare le tue cose sul server).
    Le info che puoi avere, e il modo di averle, dipendono dall'host; comunque solo per caricare un sito, te le danno tutte quando ti confermano il dominio, e tra l'altro, hanno tutti pagine di FAQ, forum, helpdesk e simili.
    Il re è nudo (cit).

  7. #7
    Ero interessato a flash perchè pur avendo realizzato qualcosa in flash (partendo da powerpoint) mi ritrovo questi file in estensione .swf e non so come metterli (o richiamarli) attraverso il codice html. Devo imparare. Avevo trovato qualcosa ma devo cercare meglio.

    Comunque se contatti lo staff di aruba (per il tuo problema, intendo ) sono più che bravi.

    In bocca al lupo per la tua attività.

    Vedrai che il nome "figo" ti porterà da qualche parte...prima o poi.


    un saluto

    PM

  8. #8
    Ciao, anche io sono un principiante. Ho fatto tre siti internet, però non li ho pubblicati perchè non lo so fare. Quello che so è che devo comprare un dominio su arubae pubblicarlo con CuteFtp. Ma quando compri un sito su aruba automaticamente ti danno un indirizzo email o lo devi chiedere? Poi nel caampo host address del programma FTP devi inserire il nome del sito acquistato o è diverso e te lo danno loro? Inoltre per modificare il sito una volta pubblicato come si fa? Sicuro di una vostra risposta vi mando i miei più sinceri saluti

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    103
    Io ho appena realizzato un sito in flash, ho comprato il dominio su register perchè su aruba amici hanno avuto problemi, il sito era sempre giù..cmq dopo aver registrato il dominio e pagato dopo 3 giorni mi hanno attivato il dominio; ora devo aspettare altri due giorni e poi potrò mettere su il sito.
    Nel "pacchetto" che ho comprato sono compresi 3 indirizzi mail..uno l'ho già attivato (gli altri 3 per ora non mi servono).

    Altro non saprei dire..penso che tra un paio di giorni quando sarà disponibile il dominio in tutto e per tutto mi daranno le direttive per pubblicare il sito.

    P.s
    Il mio sito (anzi a dire il vero è del mio cane) è fatto in flash ma senza animazioni.. quelle verranno più avanti!!!

  10. #10
    io di siti ne ho fatti due ma solo uno lo fatto praticamente da solo ed ho usato Dreamweaver.

    Usando quello basta "configurare" il server remoto

    nel panello modifica siti >> modifica..>>....... poi ti chiede come vuoi che si colleghi al server remoto
    login (nome se ti sei comprato il dominio sarà 11sdf23@aruba.it un nome così)
    Password (idem sopra ma con jeq2ld più o meno così!)

    poi si arrangia il programma stesso!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.