Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    286

    [c++] Associare un valore Bool ad un Array

    Ho un'Array dinamico a tre dimensioni. Ad ogni elemento della seconda dimensione vorrei associare un valore Bool (veoro o falso).

    La ragione di ciò sta nel fatto che io leggo e scrivo sul mio Array non in modo seriale, ma in modo "disordinato", però una volta che un valore è stato modificato esso non va più toccato (ogni valore può essere modificato una sola volta). Per questo mi occorre un indice che mi dica se il valore è già stato modificato al fine di ignorarlo.

    Io ho pensato ad un valore Bool, ma qualsiasi altra buona idea può essere utile.

    Il mio array è definito come segue:

    codice:
       
      int l = 0;
      #define m 4
      #define n 3
      double (*myArray)[m][n];
    
    	// codice con cui definisco la dimensione di l  
    
      myArray = new double [l][m][n];
    
    	// codice in cui adopero l'Array  
    
    	delete []myArray;

    ...a voi la palla!
    Qualsiasi consiglio sarà ben accetto.

  2. #2
    Lipperlì mi vengono in mente queste due possibilità:
    • creare un array di bool con lo stesso numero di elementi di quello di double e memorizzare lì se il valore è stato scritto o meno; eventualmente puoi incapsulare entrambi gli array in una struttura o in una classe;
    • inizializzare tutto l'array di double ad un preciso valore (il numero negativo più grande rappresentabile in un double, ad esempio) ed usarlo come flag per vedere se ci è già stato scritto qualcosa.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    286
    Ciao MItaly! La tua prima proposta mi pare interessante, posso creare un array bool e gestirlo parallellamente agli elementi dell'altro array, overossia, all'interno dello stesso ciclo che decide quale valore dell'array double va modificato. In questo modo mantengo la sua posizione nell'array bool.

    Mi pare convincente!

    La seconda ipotesi invece credo che non sia possibile perché quando inizializzo il mio array lo devo subito definire con dei valori noti letti da file, quelli che poi andranno man mano sostituiti in base al calcolo.

    Grazie per la risposta.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.