Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

formattazione testo tramite form

Io ho il mio form dove inserisco del testo, vorrei fare in modo che dal form io possa cambiare il testo, scriverlo in grassetto, aumentare il font, magari colorarlo. Come posso fare? c'è qualche script che fa gia questa cosa?

il form sarebbe +o- questo:
    Codice PHP:
    <form method=post action=save_tp.php enctype=multipart/form-data>

Nome:

<input type=text size=40 name=nome value= '<? echo "$row[nome]?>' >

Testo:

<textarea name="testo" cols="45" rows="14"><? echo "$row[testo]?></textarea>

<input type=hidden name=idmod value="<? echo $idmod;  ?>">
    <input type=submit value=Invia> 
    </p>
    </form>

nessuno puo aiutarmi?

Michele Castellucci
    Sviluppatore Web del Consorzio CottonBit
    Consorzio Cottonbit
    Risorse per la programmazione
    Dire Fare Programmare!

Grazie mille della segnalazione, vedevo nelle sezioni sbagliate; btw
    Ora che ho come formattare il testo mi sorge un problema, io passavo il testo scritto tramite form method post, ora che il testo si trova in un iframe (<iframe class="Composition" width="100%" id="Composition" height="190"></iframe>) come faccio a passare il testo all'altra pagina? (dove il testo viene salvato in un database)
    prima bastava che scrivessi un $testo = $_POST['testo'] ; e avevo preso il testo, ora?

Io ho adottato questa soluzione:
    al momento del submit del form, copio tramite JavaScript i contenuti dell'IFRAME in un input nascosto associato a tale iframe...
    Michele Castellucci
    Consorzio Cottonbit
    Dire Fare Programmare!

sarebbe ottimo....solo che non me ne intendo molto di javascript.......potresti postarmi il codice e darmi qualche aiutino? te ne sono eternamente grato....

var iFrameDoc = (document.all)? "document.frames(\"mio_iframe\").document\;": "document.getElementById(\"mio_iframe\").contentDo cument\;";
    document.getElementById("mio_hidden_input").value= eval(iFrameDoc).body.innerHTML;

Per la gratidudine si accettano offerte non inferiori a 100 euro

:quote:
    Michele Castellucci
    Consorzio Cottonbit
    Dire Fare Programmare!

scrivo il codice JS dopo il "tutto" e ci metto il submit normale, poi nell'altra pagina prendo i dati come $testo = $_POST['mio_hidden_input'] ; ? ho capito bene o l'aria viziata inizia a darmi alla testa?

no devi inserire il codice che ho postato all'evento onsubmit del form che naturalmente deve contenere <input type="hidden" name="mio_hidden_input" /> e poi nella pagina ricevente puoi fare $testo = $_POST['mio_hidden_input']
    Michele Castellucci
    Consorzio Cottonbit
    Dire Fare Programmare!

hmmm mi sto icnasinando, il mio form è quello postato sopra, nel primo post, quale sarebbe l'evento onsubmit?
    Grazie mille per la pazienza :P

Permessi di invio