PDA

Visualizza la versione completa : Rendita catastale

Carletto90
19-01-2007, 15:27
Mi sto inforando per cercare un notaio conveniente ma mi servirebbe sapere con precisione la rendita catastale del mio immobile al pi¨ presto possibile (entro oggi).
Tecnocasa giÓ mi sta facendo aspettare troppo, in base al valore della casa e alla metratura Ŕ possibile calcolarla i maniera pressochŔ esatta?

galz
19-01-2007, 15:31
no.

ma quanto ti manca a comprare sta cavolo di casa :cry: :cry:
Oh.. io ci ho messo tanto, ma tu...

Carletto90
19-01-2007, 15:35
Originariamente inviato da galz
no.

ma quanto ti manca a comprare sta cavolo di casa :cry: :cry:
Oh.. io ci ho messo tanto, ma tu...

Lo so mi spiace....ma devo sgonfiare le spese cazz! nn ce la faccio se no... :dh˛:

galz
19-01-2007, 15:37
Originariamente inviato da Carletto90
Lo so mi spiace....ma devo sgonfiare le spese cazz! nn ce la faccio se no... :dh˛:
Per esperienza, hai poche possibilitÓ di tagliare le spese sul notaio. Ho hai un amico o le spese sono sempre quelle, le tariffe cambieranno poco

wsim
19-01-2007, 15:39
Originariamente inviato da Carletto90
in base al valore della casa e alla metratura Ŕ possibile calcolarla i maniera pressochŔ esatta?

certo, al centesimo, ma i parametri sono: (numero di vani X tariffa unitaria di merito) relativa alla provincia interessata.

Dove per vano si intende la classificazione che degli stessi fa il C.C.
e per tariffa unitaria di merito un valore dell'immobile basato su zona censuaria, categoria catastale e classe di merito dell'immobile.
Facile no?

Carletto90
19-01-2007, 15:40
Originariamente inviato da galz
Per esperienza, hai poche possibilitÓ di tagliare le spese sul notaio. Ho hai un amico o le spese sono sempre quelle, le tariffe cambieranno poco

nn ho amici ma sto utilizzando la tattica 'mortodifamedichiarato' :fighet:

Loading