Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Poche pagine per un buon posizionamento?

Salve a tutti!!!
    ho bisogno di un vostro aiuto/consiglio, per la prima volta mi trovo a dovre fare un sito il quale sia semplice ma cosa più importante sia ben posizionato.
    Il sito sarà statico ed è per uno studio legale, sono circa 4 pagine, come mi devo comportare in merito?..cioè da che cosa parto?...quali sono le regole da rispettare o che aiutano a posizionarsi bene?

Utente di HTML.it L'avatar di nourdine
    - i testi specifici per parola chiave scelta ad hoc per ogn'una delle pagine
    - un menu che faccia girare lo spider tra le 4 pagine
    - la mappa non serve dato che hai solo 4 pagine
    - e poi giocatela col title
    - infine registra il dominio, anzi ... fallo prima di ogni alta cosa

p.s.: la cosa divertente è che sto facendo anche io un mini sito statico che si deve posizionare alla grande. Sembra banale ma i fattori sono quelli che ho esposto. teniamoci in contatto ;-)

io ho anche registrato il minisito in una decina di directory che passano PR in sezioni specifiche per la categoria merceologica trattata. vacci piano con le dir perche se GG si trova 300 link che ti puntano tutto d'un tratto finisci insabbiato e non esci +

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Prima cosa si devono dedicare un po di giorni a scartabellare guide in rete.
    ce ne sono diverse, e leggendole ti accorgerai che ruotano tutte attorno agli stessi punti.
    Formattazione, codice, linkaggio, contenuti.

Non mi metto a fare la trafila de "l'abc" perche , come puoi immaginare, questo viene chiesto quasi continuamente e non è il caso di stare a ripetere 400 volte el cose.
    Quindi entrano in gioco le guide

Leggendo qua e la ti farai un'idea della base, e il sito ne verra di conseguenza.

Pochi contenuti=sito poco importante=perche mai posizionarlo in cima?

Un sito puo anche avere 4 o 10 pagine. Cio non toglie che puoi perderci il sonno e fare 400mila pagine ricche di contenuti, linkate, studiate.

Certo, poi dovrai spiegarlo a chi ti commissiona il lavoro che il sito non puoi farlo per 200 euro ma per 4000... sono scelte del resto

Se c'è un form di richiesta informazioni puoi cercare in rete il "come stilare un'informativa", per la protezione dei dati personali.

Regole specifiche non saprei, probabilmente dovra essere presente il numero di iscrizione all'albo, cosi come per chi vende o è libero professionista è obbligatorio esporre il numero di partita iva.

consiglio finale.. un giro bello corposo e attento alla concorrenza.
    e ovviamente.. evitare di copiare. osservare, studiare...rimetabolizzare!

in bocca al lupo
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it
    ragazzi grazie a tutti per avermi risposto così prontamente.!

nourdine certamente che ci teniamo in contatto, crcami su msn o skype, che mgari ci si scambia qualche parere!!!

Evi|A|ivE, volevo chiederti una cosa che non ho afferrato bene, sò che appunto il posizionamento del sito è dato anche dai contenuti,nel mio caso che ho poche pagine (il sito è solo illustrativo dello studio,non ci sono contenuti dinamici o sezioni tematiche) si riescie ad ottenere un buon posizionamento, o comunque avendo pochi contenuti non se ne verrà mai a capo?? (è tanto per essere onesti con il cliente).Ahh...si senti
    hai qaulche buona guida da segnalare in merito?

Mi domandavo due cose, ma tutti quei servizi offerti dagl'osting per il posizionamento che senso hanno, se comunque il sito in partenza non rispetta diciamo le caratteristiche richieste? Come si sà poi il fatto di essere trai primi o meno cambia col tempo no?..cioè un mese posso essere in prima pagina il secondo no e via così...ma c'è possibilita di comunque mantenere un buon posizionamento costante nel tempo??

Graciessssss

speiga un pò di questi servizi offerti dall'hosting. hai un link al tuo host in cui spiega di cosa si tratta?

Utente di HTML.it
    per esempio http://keyposition.aruba.it/ o http://www.consultingweb.it/servizi/...di_ricerca.php

qui in teoria pagando un tot ti grantiscono il posizionamento adirittura nelle prime 10 posizioni (di quale motore di ricerca però??).

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    I contenuti sono pochi se non li scrivi.
    Se faccio un sito su un macellaio, a parte dove sta, come si chiama e quanto costa il sottofiletto di bradipo ungherese... non mi verrebbe da mettere.
    cio non toglie che io possa fare pagine su pagine (sono le landing pages, puoi cercare piu info sempre in rete ) su argomenti specifici. Come si taglia il filetto, cosa farne della sottocoppa cosciata vitellata ecc ecc... tutte pagine con un link alla home.

Ergo se proprio non riesci ad avere contenuti con le 4 pagine.. puoi creare delle pagine solo di contenuti (altrimenti non inseribili nelle pagine stabilite).
    Ovviamente il sito da 4 pagine arriva a 20

Per le guide.. beh le migliori son quelle che trovi ai primi posti cercando "guide posizionamento".. anche perche se son posizionate.. vuol dire che chi le ha realizzate sa il fatto suo.. no? ^^

Servizi di posizionamento... offerti dall'hosting? Qua andrei sul parere personale.
    Che non è positivo.

Quello che generalmente fanno è fare (o peggio ancora rigirarti..) delle landing pages sui loro servers. Se non paghi piu, loro te le tolgono.

Ti consiglierei di sbatacchiarti un po per guide e scatabellare, anche solo come "ascoltatore" questa board. Poi se tra 4 mesi proprio non ne vieni fuori allora ok.
    Ma dato che questi "servizi hosting" si fan pagare (troppo per offrire spesso il nulla, poco per offrire una cosa che costerebbe 10 volte tanto), prima di buttar soldi ci "proverei".
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

la migliore guida secondo me è: http://www.googlerank.com/ita/guida-...nto/index.html

che effettivamente è la prima nella serp (come dice Evi|A|ivE) ci sarà un motivo!!!

concordo sulle landing ma parlerei piuttosto di doorway. In realtà queste pg le scriverai non per convincere il cliente che ci capita, magari via ppc (funzione primaria delle landing), ma piuttosto per convincere GG che quella pagina va indicizzata per una certa key. quindi lo scopo si avvicina più a quello delle doorway. se non usi redirect automativi alla home, per quanto denigrate siano ste doorway, rappresentano a mio parere un buon modo di fare posizionamento (soprattuttose veicolano del contenuto decente per gli utenti). Le doorway criminali sono ben diverse da questa versione moderata che qui propongo.

secondo me il servizio di posizionamento dell'hosting è fumo

Utente di HTML.it
    perfetto...ragazzi vi ringrazio a tutti per la vostra mega disponibilità,ora mi leggo un pò di guide e manuali e poi ritornerò (speriamo con le idee più chiare!)...graciess a tutti intanto!

Il consiglio dell'umanista

Prima di tutto una bella ricerca di mercato. Guarda cosa hanno fatto gli altri (almeno un centinaio di altri). Cosa manca? come distinguersi da loro? che parole hanno usato? ci sono altre parole che un cliente potrebbe cercare? come hanno fatto a posizionarsi in quel campo? Come utente ho notato che i consigli legali in rete, gratuiti, attirano molti ingressi. Ma certo ci vuole il tempo di curare questa sezione.

I contenuti sono fondamentali. Ce ne vogliono tanti e originali. Alle volte non si può mai dire cosa porterà un utente alle tue pagine. Per caso avevo accennato all'anice stellato quando è scoppiato il caso dell'aviaria e del tamiflu e il mio mini-sito di erboristeria è svettato in cima agli altri molto più agguerriti e pubblicizzati perché in tanti hanno cercato l'"anice stellato" di cui non aveva parlato nessuno.

Per le attività professionali di interesse locale molte organizzazioni hanno liste apposite e gratuite: comuni, provincie, associazioni di categoria. Utili perché istituzionali.

Infine per un'attività redditizia come uno studio legale è del tutto logico utilizzare la pubblicità a pagamento. Google adwords secondo me è la migliore: paghi quanto vuoi e la puoi sospendere quando hai abbastanza clienti per poi riprenderla quando ti pare. L'utente che cerca notizie in rete sulle prepotenze dei suoi condomini sarà inevitabilmente tentato da un legale che gli promette un servizio efficiente ed economico per aiutarlo a difendersi.
    Umanesimo informatico, perché il medium non prevalga sul messaggio

Permessi di invio