Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Province di Ferrara, Forlì/Cesena, Ravenna... come si vive?

    Ciao,

    entro l'estate mi trasferirò in una delle province in oggetto.
    Prima di decidere vorrei valutare alcune cose:

    1) opportunità di lavoro in ambito informatico (sono laureato in informatica e sono esperto di programmazione J2EE, ma mi posso adattare in qualunque contesto);
    2) qualità della vita (ospitalità, opportunità culturali, ...)
    3) costo della vita (in generale; all'inizio è probabile che vada in affitto, ma entro breve vorrei acquistare casa)

    Grazie a chiunque possa darmi notizie "di prima mano"!

    ciao!

  2. #2
    Bene, come in tutte le province rosse d'italia.

  3. #3
    Originariamente inviato da aedo
    Bene, come in tutte le province rosse d'italia.


    Però non ho parametri per fare un confronto, direi che male non si vive
    Sul mercato del lavoro non sono molto informato.

    Tra parentesi, FE è relativamente "lontana" (magari più come sentire che geograficamente) da RA e FC.

  4. #4

  5. #5
    Originariamente inviato da chemako
    ferrara
    bella se ti piace la tranquillità.
    è una città piccolina e artisticamente bella ma in quanto a movimento... insomma.
    per il lavoro in ambito informatico mi sa che non ci sia poi gran che... io vivo in provincia ma per quanto ne so non ci sono poi così tante attività nel settore, ma comunque con mezzora di treno sei a Bologna e li opportunità c'è ne saranno molte di più.

    io fossi in te andrei a ravenna o cesena, ma magari dico questo perchè ferrara la conosco da una vita mentre queste città invece no.

    in bocca al lupo.



    Lorem Ipsum tutta la vita!

  6. #6
    Originariamente inviato da chemako
    ferrara

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    151