Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Creare un permalink in questo modo...

Salve a tutti!

Ho deciso di assegnare ad ogni post del mio blog un identificativo permanente $permalink basato sulla data in questo modo:

gg.mm.aaaa_nX

dove X indica l'ordine rispetto a quella giornata (il primo post della giornata avrà 1, il secondo 2, e così via... questo per fare in modo che posts postati nella stessa giornata non entrino in conflitto)

Mi serve uno script che crei questa variabile e che dopo averla creata con X=1 vada a controllare nel db (TABLE: blog COLONNA: link) che non esista già un link uguale, e che, in tal caso, sostituisca X=1 con X=2, ricontrolli e via così, finche non trova un valore di link valido.

Potete aiutarmi? La gestione dei formati delle date e lo "smontaggio" delle string sono i miei talloni d'achille!!!

In questo modo lo script dopo un pò diventa un bel pò pesante considerà però.
    Infatti dopo metti 23 threads, devi fare 23 e più richieste al database.
    Per farlo in modo conveniente puoi usare una funzione MAX di mysql, oppure salvare da qualche parte il valore massimo inserito.

In realtà non succederà mai un n2! Nel senso che nel mio blog non posterò mai più di un post al giorno. Volevo solo inserire un controllo, per quei rarissimi casi in cui...

Potresti postare il codice?

Please, reply!

Ok, allora se sono stato troppo esigente, qualcuno mi potrebbe dare semplicemente lo script che da in output un valore di data così composto "ggmmaaaa"?
    Grazie...

Up

Permessi di invio