PDA

Visualizza la versione completa : connettere due pc a internet tramite un router

Whitecrowsrain
20-01-2007, 00:36
Salve a tutti
ho un router adsl con due pc collegati

il router impostato a 192.168.1.1.

Il primo PC l'ho impostato con l'ip 192.168.1.2
ed i DNS forniti dal mio ISP

ed il secondo l'ho impostato con l'ip 192.168.1.3

il problema che ora il primo naviga in internet ma non vede le cartelle condivise del secondo,

mentre quest'ultimo vede le cartelle condivise del primo ma non naviga su internet...

dove sbaglio?

Giuldi
20-01-2007, 00:52
Originariamente inviato da Whitecrowsrain
Salve a tutti
ho un router adsl con due pc collegati

il router impostato a 192.168.1.1.

Il primo PC l'ho impostato con l'ip 192.168.1.2

ed il secondo l'ho impostato con l'ip 192.168.1.3

il problema che ora il primo naviga in internet ma non vede le cartelle condivise del secondo,

mentre quest'ultimo vede le cartelle condivise del primo ma non naviga su internet...

dove sbaglio?

Prova a mettere nel router come DNS quelli forniti dall'ISP e nei vari PC (come DNS e gateway) 192.168.1.1

Whitecrowsrain
20-01-2007, 01:02
ora funziona!

grande!

per rimane il problema che dal primo pc non possibile entrare nelle caretelle condivise del secondo pc(anche se ora le vede), dicendomi che "l'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria.." mentre dal secondo pc al primo possibile, come mai?

arrows
20-01-2007, 12:55
il gruppo di lavoro impostato correttamente per entrambi i pc? ovvero, lo stesso?

Whitecrowsrain
20-01-2007, 15:25
Originariamente inviato da arrows
il gruppo di lavoro impostato correttamente per entrambi i pc? ovvero, lo stesso?

si lo stesso,workgroup..

tanto che dal primo pc (windows xp pro) non possibile accedere alle aree condivise sul secondo pc(windows xp home) mentre dal secondo pc possibile accedere alle aree condivise sul primo pc...e non capisco perch!

Loading