Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

sfruttare al massimo adsl

ciao a tutti ho una adsl 4m che secondo me non va molto bene per la configurazione del router, ho un d-link g624t chi lo conosce mi può dare informazioni di come settarlo al meglio? con questo router non mi funziona neppure emule
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Non ti funziona emule, nel senso che ti da sempre un ID Basso e ti fallisce il test post-installazione?

ciao grazie ....emule mi pare che funzioni solo in uscita in ingresso no! purtroppo ci capisco poco ma tutto questo mi è avvenuto dopo aver messo le mani sul ruouter e visto che sono imbranato avrò commesso qualcosa li.
    spero che tu mi possa aiutare grazie

Dovresti aprire le porte di eMule dal router...

Non ti funziona in ingresso, perchè il router non lascia passare il traffico in entrata.
    E' una cosa un po' lunghetta da spiegare. Io ci provo, se qualcosa non è chiaro, chiedi pure.
    Partiamo da queste ipotesi:
    1)Il tuo PC ha indirizzo IP 192.168.1.2. Questo valore probabilmente sarà diverso. Lo trovi facendo click destro su Risorse di rete -> Proprietà. Click destro su Connesione di rete -> Proprietà -> Protocollo Internet (TCP/IP) -> Proprietà -> Indirizzo IP
    2) Emule sia in ascolto sulle porte standard. Questo lo vedi dal menu Opzioni -> Connessione . Controlla cosa c'è scritto in Porte del client TCP e UDP, dovrebbe esserci 4662 e 4672 e, controlla che sia spuntata la casella Disattiva.
    3) Il tuo router ha un indirizzo IP statico oppure usi un servizio di DNS dinamico (se non sai cos'è ne parliamo in un prossimo post).
    Bene mettiamo le mani sul router:
    R1) Collegati al router con il browser e seleziona la linguetta Advanced, poi Virtual Server (è da qui che si gestisce l'inoltre delle porte interne verso l'esterno).
    R2) Nella succesiva finestra metti in LAN IP 192.168.1.2 (l'indirizzo IP del tuo PC) e
    R3) In Category scegli User , si apre la finestra Rule Management
    R4) In Rule Name metti Emule TCP, in Protocol scegli TCP, in Port Start, Port End e Port Map metti 4662, clicca sul pulsante Apply
    R5) Ripeti il punto R4 mettendo in Rule Name Emule WEB, in Protocol scegli TCP, in Port Start, Port End e Port Map metti 4711
    R6) Ripeti il punto R4 mettendo in Rule Name Emule UDP, in Protocol scegli UDP, in Port Start, Port End e Port Map metti 4672
    R7) Sempre dal menu Advanced scegli Filters e Inbound filters per filtrare il traffico da Internet verso il tuo PC
    R8) In Source IP e Destination IP lascia Any IP, in Source e in Destination Port metti 4662 e in Protocol metti TCP , in Action lascia Allow, clicca sul pulsante Apply
    R9) Ripeti il punto R8 mettendo in Source e in Destination Port 4711
    R10) Ripeti il punto R8 mettendo in Source e in Destination Port 4672 e in Protocol UDP
    R11) Salva la configurazione e fai ripartire il router. Adesso Emule funziona anche in ingresso

ciao fibracal ti ringrazio sei stato gentilissimo,purtroppo io sono abbastanza imbranato! ho seguito le istruzioni ma non riesco ad andare avanti da r4 infatti non trovo Rule Name e su r7 non mi fa scrivere nelle caselle. non so se potrai avere la pazienza di rispiegarmi ancora. oltre a questo d.link dsl g624t ho anche un altro dsl-g640t se lo conosci e dovesse essere più facile programmarlo per me va bene lo stesso. ho una adsl 4mega con bbip con linea solo dati e anche quì non riesco a capire come mai varia la velocita tra i due router e anche tra un modem della michelangelo sub cx.
    ti ringrazio tanto ciao

Originariamente inviato da giordy1753
    ciao fibracal ti ringrazio sei stato gentilissimo,purtroppo io sono abbastanza imbranato! ho seguito le istruzioni ma non riesco ad andare avanti da r4 infatti non trovo Rule Name...
    Oopps, scusami ma sono andato andato a memoria, non ho più il D-Link ma un altro router e, mi ero dimenticato di dirti che in R3 dopo aver selezionato User devi cliccare sul pulsante Add nella finestra Category Available Rules, solo così ti si apre la finestra Rule Management con Rule Name ecc...
    Azz VVoVe: mi sono dimenticao pure una cosa importantissima, prima di iniziare il tutto devi andare su Lan Clients (sempre dal menu Advanced) scegliere un'indirizzo IP tra quelli compresi nel Valid IP range (per capirsi se in valid IP range c'è scritto 192.168.0.1 - 192.168.1.254 puoi scegliere un indirizzo a tuo piacimento in questo intervallo, estremi compresi) e cliccare su Add, così puoi usare questo indirizzo IP nella finestra LAN IP di Virtual Server. Perdonami ancora

su r7 non mi fa scrivere nelle caselle...
    Anche qui piccola dimenticanza, in source e in destination port prima di scrivere il numero di porta che vuoi devi selezionare dal menu a discesa l'opzione Single Port.

ho anche un altro dsl-g640t se lo conosci e dovesse essere più facile programmarlo per me va bene lo stesso...
    Non conosco il DSL-G640T, ma il DSL-G604T (peraltro fuori produzione), in questo caso la programmazione è la stessa solo che invece di Virtual Server trovi Port Forwarding e al posto di Filters trovi Access Control. LAN Clients è uguale in entrambi.

non riesco a capire come mai varia la velocita tra i due router e anche tra un modem della michelangelo sub cx.
    I problemi di differenti velocità possono essere dovuti a differenze nella circuiteria dei vari apparati e a differenze di firmware. Controlla se il firmware del 624T è l'ultimo disponibile: Linguetta Tools e click sul pulsante firmware, il sito del produttore dice che l'ultimo firmware è il V3.00B01T01.WI-C.20060323 del 23.03.06 per Wind. Se non è l'ultima versione prova ad aggiornarlo. In un eventuale post successivo ti dico come fare.
    Ciao

ciao fibracal non ho parole per ringraziarti e spero qualche volta sia a " buon rendere" ok ora mi ci metto a fare questi tentativi e ti farò sapere
    grazie ancora cia a presto

Permessi di invio