Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Problema col pc: schermata blu

Buongiorno a tutti, sono nuovo qui e sono felice di far parte di questo forum.

Un giorno ad un tratto il mio computer ha presentato la odiatissima schermata blu che mi dava il seguente errore: STOP 0x000000F4 e mi riavviava il pc. Il problema lo ripeteva quasi sempre in poco tempo, a distanza di minuti dall'accensione del pc e a volte dava anche il seguente errore: STOP 0x000000A3. Ho porvato a formattare e ad aggiornare gli aggiornamenti ma il problema si ripeteva anche mentre formattavo oppure mentre installavo Windows Xp Home Edition SP2 una volta riuscito a formattare.

Il mio computer è il seguente:

Marca: Fujitsu Siemens Computers Intel (R)
    Processore: Microsoft Windows Xp Home Edition Sevice Pack 2 Versione 2002
    Pentium (R) 4 CPU 3.00 GHz
    3.01 GHz, 1.00 GB di RAM

Aiutatemi Grazie.

http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/ms795312.aspx
    lo STOP 0x000000F4 significa che c'è stata la terminazione inattesa di un processo necessario a Windows.
    lo STOP 0x000000A3 indica un errore nel sistema ACPI.
    dovresti credo dare una buona occhiata al Bios, semprechè non sia un errore della Mobo.
    Bye
    Amico fragile - Fabrizio De Andrè

Ciao grazie mille per la risposta...

cmq cosa devo vedere nel bios? non sono molto pratico, cosa dovrebbe esserci di strano?
    cmq da quando ho staccato la mia tastiera a presa usb il problema si è presentato solo una volta 3 giorni fa quando all'avvio di windows i programmi in basso a destra non si caricavano e bloccavano il pc. Ora sembra andare tutto bene, sono due giorni che tengo il pc acceso ed eseguo tante operazioni e il problema non si fa vedere...

Beh, meglio così, nel bios dovresti controllare le impostazioni della sezione Acpi, settandole magari ai valori ottimizzati di default, sebbene l'errore si riferisca particolarmente a problemi hardware.

Ti saluto

premettendo che il problema ancora non si è fatto vedere...ho letto su internet che questo problema potrebbe essere dovuto anche dal fatto che ci sia polvere all'interno del case che può dar qualche contatto e quindi qualche malfunzionamento...vorrei evidenziare che io ho spinto della polvere all'interno del case per sbaglio che era tra i buchetti esterni del case...dopo questa operazione è che il problema ha iniziato a farsi vedere...che si proprio questa la problematica?

Certo, un eccesso di polvere può creare degli effetti di malfunzionamento hardware, in particolar modo se parte di essa è parzialmente conduttiva.
    Ogni tanto fagli un buona pulita con pennell e aria compressa o aspiratore.
    Bye

il problema si è ripresentato oggi...domani effettuerò la pulizia grazie

Volevo cmq sapere perchè in alcuni momenti la schermata blu veniva fuori a distanza di pochi minuti e a volte a distanza di 3-4 giorni?? grazie

Permessi di invio