PDA

Visualizza la versione completa : [pacchetti per linux]

bovy
20-01-2007, 15:56
ho la distribuzione mepis e volevo sapere tramide windows ( xke non mi va la ADLS)dove posso scaricare i pacchetti di gcc, make e binutils da internet in formato .deb o comunque compatibili con mepis! grazie

borgio3
20-01-2007, 16:17
Perchè, di grazia, non va l'ADSL?

Ciao Ciao :-)

bovy
20-01-2007, 16:52
l'adsl non va non so perchè, però so che devo scaricare delle cose, più precisamente gcc, make e binutils...gcc l'ho trovato,per gli altri 2 ho trovato qua http://ftp.gnu.org/gnu/binutils/ però è in formato gz o bz2 invece di deb! va bene lo stesso o no su mepis? oppure mi potete dire se si può convertire in deb o indicarmi l'indirizzo dove scaricarli in .deb? grazie

mykol
20-01-2007, 17:02
.gz o .bz2 sono dei file compressi (probabilmente saranno sorgenti e quindi da compilare) per cui non credo ti servano.

La soluzione migliore (sopratutto per chi è all'inizio) è sempre installare dai suoi server tramite il gestore di pacchetti collegato ad internet e, di conseguenza, la prima cosa da fare è attivare una connessione ad internet.

bovy
20-01-2007, 17:07
io ho un modem speedtouch usb e per installare il tutto e farlo andare devo utilizzare la konsole dei comandi, solo che alla fine mi da un errore e mi dice che devo installare quei programmi...se però mi riuscite a trovare un modo migliore per configurare l'adsl ditemelo..

mykol
20-01-2007, 17:14
non ho mepis, ma penso che basta scaricarli dai server di mepis, ma non ti so dire di più. Aspetta francofait, che conosce bene mepis.

weseven
20-01-2007, 18:09
quei pacchetti dovrebbero essere già presenti in una clean install di mepis (almeno nella mia esperienza) :)
per quanto riguarda gli errori che ricevi,potrebbero essere dovuti ad alto...ma aspettiamo sir francofait :D

borgio3
20-01-2007, 23:01
Ti consiglierei di vendere il modem che hai e di acquistare un modem/router ethernet (Trust vanno bene e costano relativamente poco). Si configurano praticamente da soli e sei online in, diciamo, minuti 5?
Dai 6 minuti, troppi?

Direi che i modem usb vanno poco d'paccordo con Linux in generale.

Ciao Ciao :-)

bereshit
21-01-2007, 00:01
prova ad usare kanotix che ha già i driver dei modem usb al suo interno..ho anche installare knoppix..

andy caps
21-01-2007, 00:09
apt-get install make gcc binutils
te li installa

sono sicuramente nei cd

Loading