Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: [pacchetti per linux]

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di bovy
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    269

    [pacchetti per linux]

    ho la distribuzione mepis e volevo sapere tramide windows ( xke non mi va la ADLS)dove posso scaricare i pacchetti di gcc, make e binutils da internet in formato .deb o comunque compatibili con mepis! grazie

  2. #2

    Ciao

    Perchè, di grazia, non va l'ADSL?

    Ciao Ciao :-)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bovy
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    269
    l'adsl non va non so perchè, però so che devo scaricare delle cose, più precisamente gcc, make e binutils...gcc l'ho trovato,per gli altri 2 ho trovato qua http://ftp.gnu.org/gnu/binutils/ però è in formato gz o bz2 invece di deb! va bene lo stesso o no su mepis? oppure mi potete dire se si può convertire in deb o indicarmi l'indirizzo dove scaricarli in .deb? grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    .gz o .bz2 sono dei file compressi (probabilmente saranno sorgenti e quindi da compilare) per cui non credo ti servano.

    La soluzione migliore (sopratutto per chi è all'inizio) è sempre installare dai suoi server tramite il gestore di pacchetti collegato ad internet e, di conseguenza, la prima cosa da fare è attivare una connessione ad internet.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di bovy
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    269
    io ho un modem speedtouch usb e per installare il tutto e farlo andare devo utilizzare la konsole dei comandi, solo che alla fine mi da un errore e mi dice che devo installare quei programmi...se però mi riuscite a trovare un modo migliore per configurare l'adsl ditemelo..

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    non ho mepis, ma penso che basta scaricarli dai server di mepis, ma non ti so dire di più. Aspetta francofait, che conosce bene mepis.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  7. #7
    quei pacchetti dovrebbero essere già presenti in una clean install di mepis (almeno nella mia esperienza)
    per quanto riguarda gli errori che ricevi,potrebbero essere dovuti ad alto...ma aspettiamo sir francofait

  8. #8

    Ciao

    Ti consiglierei di vendere il modem che hai e di acquistare un modem/router ethernet (Trust vanno bene e costano relativamente poco). Si configurano praticamente da soli e sei online in, diciamo, minuti 5?
    Dai 6 minuti, troppi?

    Direi che i modem usb vanno poco d'paccordo con Linux in generale.

    Ciao Ciao :-)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    prova ad usare kanotix che ha già i driver dei modem usb al suo interno..ho anche installare knoppix..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  10. #10
    apt-get install make gcc binutils
    te li installa

    sono sicuramente nei cd

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.