PDA

Visualizza la versione completa : Uso dell'hard disk esterno

purno
20-01-2007, 18:32
Ho un hard disk esterno. E' il vecchio disco che avevo nel mio pc e che ora utilizzo come serbatorio di files.

Mi sono accorto di un vantaggio nel suo uso: i programmi che erano erano stati installati su questo disco sono ancora attivi. :) Se li voglio usare, una volta acceso il PC, basta che avvio anhce il disco esterno. Il tutto senza appesantire il mio Pc attuale.
Per questo chiedo se è possibile continuare ad installare programmi su di un disco esterno... e se sì: come?

Grazie

Geppo Hylar
21-01-2007, 12:52
come fai a lanciarli?
Li prende da console di testo?

purno
21-01-2007, 13:15
Ho fatto una domanda... e me ne fai tu due!

:confused:

Geppo Hylar
21-01-2007, 22:36
Originariamente inviato da purno
Ho fatto una domanda... e me ne fai tu due!

:confused:

scusa se approfittavo. :D
E' che leggendo il tuo post mi è venuta la curiosità di vedere come facevi :D
va be, ti uppo il tuo post! :ciauz:

vortex87
21-01-2007, 22:57
In linea di massima è possibile, specificando il PREFIX giusto al momento dell'installazione.

Ad esempio, se il disco è montato in /mnt/disco
Quando si va a compilare un programma dovrebbe bastare passare al ./configure l'opzione --prefix=/mnt/disco o qualcosa del genere :stordita:

purno
22-01-2007, 07:56
...leggendo il tuo post mi è venuta la curiosità di vedere come facevi
Perbacco! Se uno chiede "come si fa?" tu rispondi "come si fa?". E poi... la domanda l'ho fatta prima io! Non so cosa significhi - la desinenza "up" è un poco vaga - ma ti dico: uppati! :)

Dear "vortex87" mi dici forse che potrebbe bastare, all'avvio dell'installazione, segnalare il percorso dove mettere il programma (ad esempio nel disco F e non nel disco C)?

vortex87
22-01-2007, 13:58
Ma non si parla di Linux? :dottò:

Comunque sì, potrebbe andare bene :stordita:

Geppo Hylar
22-01-2007, 19:45
AH AH AH!

in effetti è un linux un po strano.

Comunque UPPPP!!! :zizi:

francofait
23-01-2007, 00:24
sarà la nuova Gates-Linux 2033 :malol: :malol: :malol: