Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: adsl suse

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    153

    adsl suse

    ciao a tutti,
    siccome non ho trovato ho capito molto bene come si fa a connetersi a internet tramite suse, premetto che sono un principiante di suse, ora dispongo di una scheda di rete che e collegata al modem alice tramite ethernet. La scheda di rete kfunziona perfettamente con windos ma non riesco a configurarla con linux. Su internet ho letto che dovevo scaricare un driver x il modem ma con questa soluzione non si è risolto il miio problema. grazie a tutti del vostro interesse.

  2. #2
    se la connessione è ethernet basta configurare la scheda di rete, non è necessario nessun driver per il modem.....

    tuttavia la tua connessione Alice utilizza un modem o un router ADSL? Nel primo caso potrebbe essere necessario dover impostare il protocollo PPPoE, nel secondo caso, invece, la connessione viene negoziata dal router ADSL e non c'è bisogno che il PC effettui la connessione al provider.....

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    153

    suse adsl

    grazie del tuo interesse..
    ma come faccio a configuare la scheda di rete?? La mia connessione internet utilizza un normale modem, come potrei fare ad impostare un protocollo PPPoE?? é una procedura per utenti esperti o una cosa fattibile anche a uno come me principiante con suse?? grazie 1000 del tuo interessamento!!!!

  4. #4
    puoi fare tutto dal centro di controllo.....

    è questa finestra qui per intenderci http://shots.osdir.com/slideshows/sl...e=762&slide=20

    se vedi lo screenshot c'è DSL, quello è il pannello per la configurazione di connessioni PPPoE

    ti consiglio di cliccare prima su Network card ( o Scheda di rete se la tua SuSE è in italiano ) e verificare che la scheda di rete sia stata riconosciuta senza problemi....

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di bovy
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    269
    come si fa a capire se un modem usb o una scheda di rete sono stati riconosciuti dal sistema? premetto che oh mepis...P.S. se è possibile vorrei saperlo senza digitare niente in konsole

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    guarda... la consolle è la parte migliore del tuo sistema, prima comincerai ad abituarti ad essa ed a sfruttarla meglio sarà e più andrai lontano

    puoi verificare che il sistema riconosca correttamente una scheda pci usando il comando lspci (devi avere i privilegi di root) per quanto riguarda periferiche usb puoi avvalerti di lsusb (non occorrono particolari privilegi).

    ------------

    se accetti un piccolo consiglio ti suggerisco di leggere un pò di documentazione, molti dei problemi che si hanno all'inizio, e che sembrano insormontabili, in realtà sono tranquillamente alla portata di tutti... (se ci riesco io )


    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  7. #7
    non so esattamente Mepis quali strumenti abbia, ma dev'esserci qualcosa di simile ad un Centro di controllo dove puoi verificare lo stato dei vari componenti

    ovviamente la consolle è il metodo più sbrigativo, anche se non è punta e clicca

    certamente è decisamente più semplice scrivere ( da un terminale con privilegi root )

    codice:
    lspci | grep "Ethernet controller"
    e vedere che ne esce fuori.....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.