Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: adsl suse

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    153

    adsl suse

    ciao a tutti,
    siccome non ho trovato ho capito molto bene come si fa a connetersi a internet tramite suse, premetto che sono un principiante di suse, ora dispongo di una scheda di rete che e collegata al modem alice tramite ethernet. La scheda di rete kfunziona perfettamente con windos ma non riesco a configurarla con linux. Su internet ho letto che dovevo scaricare un driver x il modem ma con questa soluzione non si è risolto il miio problema. grazie a tutti del vostro interesse.

  2. #2
    se la connessione è ethernet basta configurare la scheda di rete, non è necessario nessun driver per il modem.....

    tuttavia la tua connessione Alice utilizza un modem o un router ADSL? Nel primo caso potrebbe essere necessario dover impostare il protocollo PPPoE, nel secondo caso, invece, la connessione viene negoziata dal router ADSL e non c'è bisogno che il PC effettui la connessione al provider.....

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    153

    suse adsl

    grazie del tuo interesse..
    ma come faccio a configuare la scheda di rete?? La mia connessione internet utilizza un normale modem, come potrei fare ad impostare un protocollo PPPoE?? é una procedura per utenti esperti o una cosa fattibile anche a uno come me principiante con suse?? grazie 1000 del tuo interessamento!!!!

  4. #4
    puoi fare tutto dal centro di controllo.....

    è questa finestra qui per intenderci http://shots.osdir.com/slideshows/sl...e=762&slide=20

    se vedi lo screenshot c'è DSL, quello è il pannello per la configurazione di connessioni PPPoE

    ti consiglio di cliccare prima su Network card ( o Scheda di rete se la tua SuSE è in italiano ) e verificare che la scheda di rete sia stata riconosciuta senza problemi....

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di bovy