PDA

Visualizza la versione completa : adsl suse

trek
20-01-2007, 21:19
ciao a tutti,
siccome non ho trovato ho capito molto bene come si fa a connetersi a internet tramite suse, premetto che sono un principiante di suse, ora dispongo di una scheda di rete che e collegata al modem alice tramite ethernet. La scheda di rete kfunziona perfettamente con windos ma non riesco a configurarla con linux. Su internet ho letto che dovevo scaricare un driver x il modem ma con questa soluzione non si risolto il miio problema. grazie a tutti del vostro interesse.

paolino_delta_t
20-01-2007, 21:26
se la connessione ethernet basta configurare la scheda di rete, non necessario nessun driver per il modem.....

tuttavia la tua connessione Alice utilizza un modem o un router ADSL? Nel primo caso potrebbe essere necessario dover impostare il protocollo PPPoE, nel secondo caso, invece, la connessione viene negoziata dal router ADSL e non c' bisogno che il PC effettui la connessione al provider.....

trek
20-01-2007, 21:32
grazie del tuo interesse..
ma come faccio a configuare la scheda di rete?? La mia connessione internet utilizza un normale modem, come potrei fare ad impostare un protocollo PPPoE?? una procedura per utenti esperti o una cosa fattibile anche a uno come me principiante con suse?? grazie 1000 del tuo interessamento!!!!

paolino_delta_t
20-01-2007, 21:42
puoi fare tutto dal centro di controllo.....

questa finestra qui per intenderci http://shots.osdir.com/slideshows/slideshow.php?release=762&slide=20

se vedi lo screenshot c' DSL, quello il pannello per la configurazione di connessioni PPPoE

ti consiglio di cliccare prima su Network card ( o Scheda di rete se la tua SuSE in italiano ) e verificare che la scheda di rete sia stata riconosciuta senza problemi....

bovy
21-01-2007, 15:30
come si fa a capire se un modem usb o una scheda di rete sono stati riconosciuti dal sistema? premetto che oh mepis...P.S. se possibile vorrei saperlo senza digitare niente in konsole