Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: sito istituzionale

sito istituzionale

Così è stato richiesto un parere per il nuovo sito del mio Comune:

Abbiamo messo in rete la nuova versione del sito comunale. E' ancora una versione beta, nel senso che mancano delle pagine e altre sono da perfezionare e completare.
    Abbiamo voluto farne qualcosa di originale rispetto agli altri, per distinguerci un po'.
    Potete accedervi qui
    http://www.comune.dueville.vi.it/
    Attendo consigli e commenti, suggerimenti e critiche. M anche contributi e collaborazioni.

Che dite?
    L'attesa del piacere... è essa stessa piacere!
    www.tonicopi.it ma mi trovi anche in Joomla: tutorial e guide

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Attenzione alla visualizzazione sui browser. Con FF si vede malissimo. Occhio anche al codice.
    Per quanto riguarda la grafica, non mi piacciono molto i link blu, secondo me non si adattano ai colori del sito.

Cyà

Ecco come si vede con firefox 2.0

Non credo che sia corretto, per il sito di una pubblica amministrazione usare i frame.
    Il collegamento che c'è nell'intestazione (che dovrebbe rimandare alla home page) rimanda alla pagina "di ingresso" e lo fa addirittura in un'altra finestra.
    Credo che avresti dovuto usare un linguaggio lato server: i contenuti li inserisci direttamente tu?

In conclusione la grafica è piacevole ma credo che sia poco accessibile . Ma non prenderla come offesa... ho visto di molto peggio!!
    Immagini allegate Immagini allegate

Non la prendo affatto come una offesa.
    Tra l'altro non l'ho mica fatto io....
    Avevo già notato quell'errore di visualizzazione con firefox.
    Ma è il meno è sarà semplice da sistemare.
    Il peggio al momento è che, con una risoluzione 800x600, non si accede a molti link del menù rendendo di fatto inaccessibile il sito.
    Sembrerebbe ottimizzato solo per IE con risoluzione 1024x768 cosa riproverevole sempre, imperdonabile per una amministrazione pubblica.
    L'attesa del piacere... è essa stessa piacere!
    www.tonicopi.it ma mi trovi anche in Joomla: tutorial e guide

Originariamente inviato da tonicopi
    Il peggio al momento è che, con una risoluzione 800x600, non si accede a molti link del menù rendendo di fatto inaccessibile il sito.
    Anche con la mia risoluzione 1024, con nessuno dei due browser che ho io: manca una barra laterale generale (compare solo quella del frame centrale).
    Da risolvere al più presto, il sito sembra tagliato a metà.
    Umanesimo informatico, perché il medium non prevalga sul messaggio

Permessi di invio