Pagina 1 di 19 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 186

Discussione: Incidente

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246

    Incidente

    Allora, sono fermo nel traffico, in macchina.
    Una mia amica è seduta dietro, sulla destra .
    Apre, purtroppo senza prestare attenzione, la portiera.

    Sfortunatamente un motorino a velocità abbastanza sostenuta investe la portiera, mentre sta effettuando un sorpasso a destra .
    Il ragazzo che lo guidava cade. Ha il casco, riporterà solo un taglio sotto al ginocchio:15-20 punti.
    La mia auto presenta una botta sulla portiera.

    Suo padre e lo zio, in maniera molto veemente, mi chiedono la lettera per il danno subito dal figlio.
    Io richiedo i danni per la portiera: tutto sommato stava effettuando una manovra vietata.

    Chi ha ragione?
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  2. #2

    Re: Incidente

    Originariamente inviato da Angioletto
    Chi ha ragione?
    Secondo me concorso di colpa, visto che per il codice sei comunque tenuto ad accertarti di non causare pericolo aprendo le portiere.

    E' successo anche a mio padre tempo fa, solo che lui apriva sulla sinistra, quindi colpa totale, giustamente.

  3. #3
    a meno che non ci fosse un'altra corsia alla tua destra, ed essendo tu fermo il tizio avrebbe potuto affiancarsi su quel lato, nel qual caso sarebbe solo colpa tua.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246

    Re: Re: Incidente

    Originariamente inviato da skidx
    Secondo me concorso di colpa, visto che per il codice sei comunque tenuto ad accertarti di non causare pericolo aprendo le portiere.

    E' successo anche a mio padre tempo fa, solo che lui apriva sulla sinistra, quindi colpa totale, giustamente.
    ne seguirebbe che la mia assicurazione dovrebbe risarcire i suoi danni e lui, che sorpassava sulla destra correndo mi paga la portiera?
    tra l'altro avendo tutto lo spazio a sinistra..

    scusa se chiedo, ma voglio informarmi bene visto che come persone mi lasciano molto a desiderare e bisogna andare sul sicuro..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  5. #5
    157 c.s.:

    E' fatto divieto a chiunque di aprire le porte di un veicolo, di discendere dallo stesso, nonche' di lasciare aperte le porte, senza essersi assicurato che cio' non costituisca pericolo o intralcio per gli altri utenti della strada.
    Che tipo di strada?
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    Originariamente inviato da skidx
    a meno che non ci fosse un'altra corsia alla tua destra, ed essendo tu fermo il tizio avrebbe potuto affiancarsi su quel lato, nel qual caso sarebbe solo colpa tua.
    strada a senso unico e ad una corsia..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  7. #7

    Re: Re: Re: Incidente

    Originariamente inviato da Angioletto
    ne seguirebbe che la mia assicurazione dovrebbe risarcire i suoi danni e lui, che sorpassava sulla destra correndo mi paga la portiera?
    nel caso sì, le rispettive assicurazioni vi liquidano a vicenda (e vi aumentano i premi da pagare ).
    Avete chiamato i carabinieri, no? In caso di feriti l'intervento credo sia obbligatorio.
    Avranno fatto i rilievi, e ora se la vedranno gli avvocati delle assicurazioni, penso.

  8. #8
    Conta anche che per far scendere un passeggero devi prima accostare.
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246

    Re: Re: Re: Re: Incidente

    Originariamente inviato da skidx
    nel caso sì, le rispettive assicurazioni vi liquidano a vicenda (e vi aumentano i premi da pagare ).
    Avete chiamato i carabinieri, no? In caso di feriti l'intervento credo sia obbligatorio.
    Avranno fatto i rilievi, e ora se la vedranno gli avvocati delle assicurazioni, penso.
    no, non abbiamo chiamato nessuno, pure perchè il ragazzo si è alzato subito ed ho pensato di portarlo all'ospedale..
    mi preoccupavo soprattutto per lui che per il resto..ed ho sbagliato.
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  10. #10
    a prescindere da come andrà legalmente comunque, spezza le le braccine alla tua amica. E' una cosa che non si fa MAI.

    (anche il tizio ha fatto una cazzata ma lui l'ha pagata sulla sua gamba).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.