Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    153

    verificare l'esistenza di un file

    ho creato un sito in cui un utente può scegliere un'immagine personale come avatar, come si fa ad esempio nei forum, inserendo semplicemente l'indirizzo internet di un'immagine jpg o gif. Vorrei, però, che quando viene inserito l'indirizzo internet dell'immagine venga verficiato che esso sia un indirizzo valido e punti effettivamente ad un'immagine.

    Ho provato ad usare file_exists ma non funziona con gli url.... esiste qualche funzione per ottenere questo scopo?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Lak3d
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    1,035
    l'indirizzo internet?
    ma parli di un immagine sul webserver o su qualsiasi spazio internet?
    Se è la prima allora dell'URL puoi benissimo fare a meno; piuttosto mostra un'anteprima dell'immagine. Se è (come penso) la seconda missà che la cosa non è affatto semplice. E poi succhieresti banda ad altri per scopi tuoi... non so se hai chiaro quello che stai facendo...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    153
    Sì, è la seconda, e non mi pare di succhiare banda ad altri per scopi miei... se io linko un'immagine presente su un altro sito, a prescindere dal controllo o meno dell'esistenza di quell'immagine sto già automaticamente succhiando banda ad altri.
    Se io linko un banner presente su un altro webserver sto succhiando banda ad altri, se io pubblico in un forum un'immagine trovata su un altro sito, succhio banda ad altri, se io anche solo visualizzo un'immagine che qualuno mi ha linkato per chat succhio banda ad altri... Tu stesso nel profilo del forum hai un avatar che è un'immagine che non è altro che un link ad un'immagine presente su un sito internet... posso dire che stai succhiando banda ad html.it per i tuoi scopi? E se invece di utilizzare come avatar un'immagine presente sul server del forum ne usassi una che risiede su un altro server (su html.it non si può fare, ma in moltissimi forum sì) vuol dire forse che quel forum sta succhiando banda ad altri per i propri scopi? non vedo cosa ci sia di scandaloso in uno script che mi dice semplicemente: Quell'url esiste oppure no?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    867
    Prova con questa:

    http://it.php.net/manual/it/function.getimagesize.php

    Se l'immagine non e' accessibile o se non e' un'immagine restituisce false.

    Ciao ciao.
    No pvt per sollecitare risposte, grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.