Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Personalizzare Google AdSense

Salve,
    Ho visto su svariati siti (http://slashdot.org/, http://sf.net/, http://freeonline.it/, ecc...) che gli annunci di Google AdSense sono stati personalizzati e addirittura integrati con il resto del sito.

Mi chiedevo se c'era qualcuno in grado di darmi informazioni riguardanti la modalità usata.

Ringrazio anticipatamente.

Non mi sembra molto difficile

La personalizzazione si realizza in primo luogo nel sito stesso di adsense, fornendo un set di colori e formato carattere che puoi anche salvare. In parte gli annunci ereditano il css del sito (in particolare per il font, family e size). Infine nel primo sito che citi mi pare siano intervenuti sulla stringa stessa (quella che google ti fornisce con copia-incolla) per attribuire una class al titolo.
    O no?
    Umanesimo informatico, perché il medium non prevalga sul messaggio

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9

Re: Non mi sembra molto difficile

Originariamente inviato da bettacam
    Infine nel primo sito che citi mi pare siano intervenuti sulla stringa stessa (quella che google ti fornisce con copia-incolla) per attribuire una class al titolo.
    O no?
    No.
    Slashdot è un premium publisher, ed ha a disposizione un codice personalizzato per mostrare gli annunci.

Eh, no... la personalizazzione base lo so che si fa direttamente dal proprio pannello di amministrazione su AdSense.
    Ho provato anche io ad editare il codice inserendo il mio "pub" ma non mi stampa a video niente.

Ho come l'impressione che sia necessario una abilitazione da parte di Google...
    Boh!

Originariamente inviato da jan267
    Eh, no... la personalizazzione base lo so che si fa direttamente dal proprio pannello di amministrazione su AdSense.
    Ho provato anche io ad editare il codice inserendo il mio "pub" ma non mi stampa a video niente.
    Ho come l'impressione che sia necessario una abilitazione da parte di Google...
    Boh!
    Dai uno sguardo qui

Se analizzi bene il codice html ed il css vedrai che è solo una questione di "stili" da applicare.
    Fra l'altro quello adottato in questo sito è veramente molto bello.

Ho visto... ma inserendo il mio "google_ad_client" non funziona comunque (non mostra nessun annuncio).
    Non saprei proprio...

Utente bannato
    Originariamente inviato da dino2004
    Dai uno sguardo qui

Se analizzi bene il codice html ed il css vedrai che è solo una questione di "stili" da applicare.
    Fra l'altro quello adottato in questo sito è veramente molto bello.
    ma sei sicuro che si possa personalizzare così ? Sul regolamento c'è scritto che non si possono mettere immagini di fianco agli annunci, e che non si può modificare il codice javascript che google ti propone, io ho provato a lavorare con i css ma non si ottiene nulla...

Utente di HTML.it
    Occhio, occhio!!

Questo genere di cose si può fare solo se si è "Premium Publisher"

Non so se ricettepercucinare è premium publisher, altrimenti rischia.

Tutto potete fare, ma NON CAMBIATE IL JAVASCRIPT: incollatelo come l'avete copiato da Adsense!!!

Potete quindi effettuare le sole personalizzazioni che vi permette il pannello di controllo: colori, ma non stile, dimensione ecc.
    Visita http://www.SuperSense.it - Articoli e tutorial su Adsense
    03/02/2007 - Nuovo articolo: Il targeting per sito

Originariamente inviato da etimo
    Occhio, occhio!!

Questo genere di cose si può fare solo se si è "Premium Publisher"

Non so se ricettepercucinare è premium publisher, altrimenti rischia.
    Il servizio in questione deve essere abilitato da google, e non può essere fatto senza l'abilitazione, quindi lasciate perdere il RISCHIA.

Lo supponevo anche io il fatto che si dovesse essere abilitati da parte di Google.
    E come è possibile fare ciò?

Permessi di invio