Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Wireless a scrocco - connessione non autorizzata

    ciao a tutti, ho notato che qualcuno cerca di connettersi alla mia w-lan (protetta con crittografia WEP-PSK + aturizzazione sui singoli mac-address)

    credo quindi che sia difficile che riesca a sfruttare la mia connessione ADSL....

    Quello che mi interessa però e capire da dove arriva.....

    Esiste un programma che riesca a 'tracciare' le connessioni nello spazio?
    mi spiego meglio: qualcosa che mi rappresenti graficamente su di una mappa se chi si connette si trova a destra, sinistra, davanti o dietro di me... tanto per farmi un idea di che vicino sia


    grazi emille per l'aiuto

    ciapz

    - Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto.
    - La vera felicità sta nelle piccole cose: una piccola villa, un piccolo yacht, una piccola fortuna...
    - Il pesce che lotta contro la corrente muore fulminato.

  2. #2
    ciao,
    ti consiglio di rivolgerti direttamente alle forze dell'ordine, il motivo è semplice, se da una parte c'è un'intrusione non autorizzata in una rete privata con tentativo d'intrusione per scopi illeciti, si configura un reato e puoi denunciarlo. Se invece intendi utilizzare apparecchiature a sua volta invasive scanner vari che possono in qualche modo scandagliare o intromettersi in altre reti ed interferire nella privacy altrui il reato lo commetti tu....tanto più secondo me quando si tratta di apparecchiature del genere, magari che usa la CIA, cioè dei veri e propri radar localizzatori..(che tra l'altro non so se esistono in commercio...)

  3. #3
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Originariamente inviato da mistermandarino
    ciao,
    ti consiglio di rivolgerti direttamente alle forze dell'ordine, il motivo è semplice, se da una parte c'è un'intrusione non autorizzata in una rete privata con tentativo d'intrusione per scopi illeciti, si configura un reato e puoi denunciarlo. Se invece intendi utilizzare apparecchiature a sua volta invasive scanner vari che possono in qualche modo scandagliare o intromettersi in altre reti ed interferire nella privacy altrui il reato lo commetti tu....tanto più secondo me quando si tratta di apparecchiature del genere, magari che usa la CIA, cioè dei veri e propri radar localizzatori..(che tra l'altro non so se esistono in commercio...)
    esagerato..........
    sai quanti lo fanno, solo magari per vedere se la rete è protetta o no....
    sai quante volte mi sono dimenticato il wi-fi acceso sul palmare e quante volte lo sentivo bippare perchè avveo trovato una rete wi-fi........ ma mica volevo commettere reati.

    basta che voi proteggiate bene la rete e andate tranquilli
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.