Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: [PHP]Commentare foto

Utente di HTML.it

[PHP]Commentare foto

Ciao a tutti,
    io ho creato una fotogallery e vorrei che per ogni foto l'utente possa inserire un commento che però non vada a finire insieme a tutti quelli delle altre foto, ma vorrei che ogni foto avesse i suoi commenti separati . .. per fare ciò cosa devo fare??? creare una tabella per ogni foto . . .chi mi aiuta??? grazie mille

secondo me ti basta una sola tabella con i campi idcommento,idfoto e commento.
    Poi fai una query di questo tipo

select commento from tabellaCommenti where idfoto = 2

per esempio e recuperi tutti i commenti della foto con id 2.

Utente di HTML.it
    si ma questa query la devo inserire in ogni pagina dove è contenuta la foto???

Utente di HTML.it
    quasi dimenticavo . .. per fare ciò serve che ogni foto sia nel database????oppure basta un semplice menu a tendina che però dovrò aggiornare ogni volta che inserirò una foto??????

Originariamente inviato da amepro
    Dalla tua domanda presumo che la tua galleria non sia affatto dinamica anzi piuttosto statica.

Se invece utilizzi php+DB per la gestione della galleria presumo su abbia una pagina ad esempio index.php nella quali includi le foto prelevate dal database con una query che ha come valore dei parametri passati in get ad esempio:

http://www.sito.com/gallery/index.php?id=123

in questo caso basta che inserisci il codice nell'index.php

Originariamente inviato da amepro
    la cosa sarà dinamica. ad esempio clicki su una foto

commento

e in questo modo recuperi il suo id così $idfoto = $_GET['idfoto'];

e la query sarà

select * from tabellaCommenti where id = $idfoto

quando invece inserisci il commento recuperi sempre l'id della foto e poi fai la query

insert into tabellaCommenti (idfoto,commento) values($idfoto,'$commento')

Utente di HTML.it
    ok non c'ho capito na mazza voi siete bravissimi, ma purtroppo io sono un pò imbranato . . .cmq ora provo a fare qualcosa e vi faccio sapere . . .la prima cosa che devo fare è inserire le immagini in un database e inserire in tale DB un idfoto dove ci sia un numero progressivo che identifichi la foto giusto? e poi grazie a quello riuscirò a far visualizzare i commenti . . . invece per quanto riguarda la scrittura dei commenti vorrei che sotto ogni foto vi sia la possibilitàm di scriverli senza che però l'utente debba specificare di quale img stia parlando . . .per fare cò che proponete???

Utente di HTML.it
    esiste qualche tutorial per quanto riguarda creazione fotogallery e inserimento foto in DB mysql??? grazie mille

Permessi di invio