Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
  1. #1

    [EBAY] Il mio primo bidone! Son commosso...

    Non bazzico molto ebay (9-10 acquisti in totale) ma cercando un paio di cosette ho trovato un tizio che vendeva un maglione di Calvin Klein con asta a partire da 5€. Per provare faccio un paio d'offerte. Prima 10€ come massimo e poi 25,5€ la cronologia diventa del tipo:

    Zero G - 5 (5)€
    Tizio - 6
    Zero G - 6,5 (10)
    Caio - 7
    Zero G - 7,5 (10)
    Caio - 9
    Zero G - 9,5 (10)

    Visto che dovevo andare al lavoro e l'asta sarebbe scaduta quando non avrei avuto accesso al PC ho fatto un rilancione e me ne sono andato. La situazione è diventata:

    Zero G - 9,5 (25)

    al ritorno mi trovo un messaggio di ebay in cui mi si dice che l'offerta è stata superata e un altra mail in cui mi si dice che l'aggiudicatario rinuncia alla sua offerta e l'oggetto è mio. Cronologia:


    Zero G - 9,5 (25)
    Sempronio - 10
    Sempronio - 11
    Sempronio - 12
    Sempronio - 13
    Sempronio - 14
    Sempronio - 15
    Sempronio - 16
    Sempronio - 17
    Sempronio - 18
    Sempronio - 19
    Sempronio - 20
    Sempronio - 21
    Sempronio - 22
    Sempronio - 23
    Sempronio - 24
    Sempronio - 25
    Zero G - 25
    Sempronio - 26 (ritirata d'accordo con il venditore)

    Guardo gli altri oggetti del venditore in questione e vedo che ha sempre fatto questo giochetto. Come faccio a fargli il culo ricavandone il massimo profitto?
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  2. #2
    ma in teoria non dovresti pagare quello che avevi prima che sempronio iniziasse a puntare? immagino di no altrimenti il giochetto non avrebbe senso, però secondo logica sì

  3. #3
    Il furbacchione fa offerte di un euro e ritira solo l'ultima "in accordo con il venditore" e lasci tutte quelle che mi hanno portato a pagare quanto la mia massima offerta.
    Ho segnalato la cosa a Ebay senza dire nienta al venditore.Sono in dubbio se prendere tempo con il criminale(aspettando una risposta ufficiale) e se dirgli che ho scoperto il suo gioco rischiando un feedback negativo per vendetta
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  4. #4
    Io sapevo che in questi casi non sei obbligato ad acquistare, il venditore può solo proporre di acquistare al secondo miglior offerente :master:

  5. #5
    Originariamente inviato da nickcrazy
    Io sapevo che in questi casi non sei obbligato ad acquistare, il venditore può solo proporre di acquistare al secondo miglior offerente :master:
    ah già, giusto, risulta pure a me così.

    ma... già che l'asta è chiusa, posti il link?

  6. #6

    Re: [EBAY] Il mio primo bidone! Son commosso...

    Originariamente inviato da Zero G
    Non bazzico molto ebay (9-10 acquisti in totale) ma cercando un paio di cosette ho trovato un tizio che vendeva un maglione di Calvin Klein con asta a partire da 5€. Per provare faccio un paio d'offerte. Prima 10€ come massimo e poi 25,5€ la cronologia diventa del tipo:

    Zero G - 5 (5)€
    Tizio - 6
    Zero G - 6,5 (10)
    Caio - 7
    Zero G - 7,5 (10)
    Caio - 9
    Zero G - 9,5 (10)

    Visto che dovevo andare al lavoro e l'asta sarebbe scaduta quando non avrei avuto accesso al PC ho fatto un rilancione e me ne sono andato. La situazione è diventata:

    Zero G - 9,5 (25)

    al ritorno mi trovo un messaggio di ebay in cui mi si dice che l'offerta è stata superata e un altra mail in cui mi si dice che l'aggiudicatario rinuncia alla sua offerta e l'oggetto è mio. Cronologia:


    Zero G - 9,5 (25)
    Sempronio - 10
    Sempronio - 11
    Sempronio - 12
    Sempronio - 13
    Sempronio - 14
    Sempronio - 15
    Sempronio - 16
    Sempronio - 17
    Sempronio - 18
    Sempronio - 19
    Sempronio - 20
    Sempronio - 21
    Sempronio - 22
    Sempronio - 23
    Sempronio - 24
    Sempronio - 25
    Zero G - 25
    Sempronio - 26 (ritirata d'accordo con il venditore)

    Guardo gli altri oggetti del venditore in questione e vedo che ha sempre fatto questo giochetto. Come faccio a fargli il culo ricavandone il massimo profitto?
    segnalalo all' assistenza

    e dai un Feedback negativo spiegando le tue ragioni

  7. #7
    Io mi sono basato su quanto accade per un'inserzione con prezzo di riserva, se il prezzo di riserva non viene raggiunto il venditore lo può proporre ai migliori offerenti. Sulla situazione da te descritta non ho trovato nulla sul regolamento eBay, ma non dovrebbe essere possibile per chi si sia aggiudicato un oggetto rinunciarvi. In questo caso il venditore sarebbe esentato dal pagare le commissioni sulla vendita ma dovrebbe pagare comunque le spese di inserzione e il compratore sarebbe quanto meno sospeso, ma non potrebbe essere costretto a pagare il secondo miglior offerente. Solo in casi del tutto eccezionali è permesso ritirare un'offerta quando però l'inserzione non si è ancora chiusa, per i dettagli: http://pages.ebay.it/help/buy/bid-retract.html

  8. #8
    Originariamente inviato da nickcrazy
    Io sapevo che in questi casi non sei obbligato ad acquistare, il venditore può solo proporre di acquistare al secondo miglior offerente :master:
    quì c'è la cronologia precisa:
    http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dl...m=120075704507

    Tra le altre cose, frugando meglio tra gli ultimi oggetti del venditore ho visto che TUTTIquelli che hanno partecipato all'asta sono alias del venditore
    Ero l'unico partecipante, in pratica!
    Segnalato a ebay. Ma ci vuole qualcosa di peggio per questo tipo.
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  9. #9
    Originariamente inviato da Zero G
    quì c'è la cronologia precisa:
    http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dl...m=120075704507

    Tra le altre cose, frugando meglio tra gli ultimi oggetti del venditore ho visto che TUTTIquelli che hanno partecipato all'asta sono alias del venditore
    Ero l'unico partecipante, in pratica!
    Segnalato a ebay. Ma ci vuole qualcosa di peggio per questo tipo.
    Infatti da qui risulta che TU sei stato il miglior offerente. Che poi l'asta sia stata pilotata da un alias del venditore è una cosa che purtroppo accade spesso su eBay, in questo caso il venditore ha avuto fortuna ad arrivare proprio a 25€ perchè se lo superava si aggiudicava lui l'oggetto e ci avrebbe rimesso le spese di inserzione e le commissioni sull'oggetto.

  10. #10
    Non avevo visto tutta la pagina, sotto in effetti si trova che l'acquirente ha ritirato l'offerta (ma l'asta non si era ancora conclusa!) per errore dell'importo. Chiaramente questa è un'azione non consentita, primo perchè gli errori sull'importo devono essere visibili (esempio diglito 99 euro ma volevo digitare 9 euro) e in questo caso il prezzo è del tutto conseguemnte alle precedenti offerte, secondo perchè risulta chiaro che il venditore ha agito adoperando degli alias. Hai fatto bene a segnalarlo. Francamente una cosa del genere non mi è mai capitata, ma da quanto ho sentito dire l'assistenza eBay si muove con molto ritardo quando non è del tutto assente. Auguri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.