Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Suse Modem ADSL usb con eagle o ueagle

    Ciao,
    ho installato OpenSuse 10.2 e per configurare la mia connessione ad internet, attraverso il mio modem usb Aethra StarModem, ho utilizzato eagle-usb 2.1.1. Purtroppo però il ./configure non è andato a buon fine perchè non è riuscito a trovare il kernel-source neanche dopo averlo installato (tramite il DVD) nè indirizzandolo manualmente attraverso l'opzione --with-kernel-src=/usr/src/linux.

    Durante la compilazione l'altro errore che mi ha destato sospetti è stato: "checking kernel version... not found".

    Cercando su internet ho scoperto che dal kernel 2.6.10 in poi eagle-usb non è più valido e, a questo, bisogna usare ueagle-atm e ueagle-data. Seguendo un piccolo tutorial di come utilizzare questi due pacchetti non sono riuscito comunque a configurare la mia connessione ad internet.

    Ho letto che potrebbe essere necessario ricompilare il kernel, ma prima di passare a questa scelta aspetto qualche vostro consiglio.

    Sapreste aiutarmi?

    Ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio.
    Ciao.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683
    velocemente di passaggio rispondo come sempre che il modem usb è da buttare qualsiasi marca esso sia meglio passare a un router su ethernet, i benefici sono molteplici tra i quali : si configura in un attimo dato che bisogna solo settare la scheda ethernet (questo se volete un indirizzo statico e non assegnato in auto dal dhcp; si connette da solo in quanto non ci sono operazioni da effettuare fa tutto il firmware del router che perarltro si può anche aggiornare; se si aquista un buon router tipo d-link zixel ecc. ci sarà anche un firewall hardware integrato e magari un hub a 4 porte (utilissimo x condividere la connessione con pc e console); maggiore sicurezza sia nella connesione che nell'alimentazione del router in quanto non assorbe energia come x l'usb.
    Ah dimenticavo i benefici, e ne sono solo una parte x la verità valgono x tutti i s.o. e quindi incluso linux anzi sopratutto e a prescindere dalle varie distro la differenza risalta subito all'occhio sempre che non abbiate preso un router + scadente scelta da evitare perchè risparmiereste davvero pochissimo e cmq non incide sulla velocità che rimarrebbe ben sostenuta ma sulla possibilità di nattarvi tutte le porte con esattezza indipendentemente dall'uso del pc e dalla presenza di un firewall. (tipico esempio il low id in emule e l'impossibilità di resume dai trasferimenti dcc chat).
    Per chiarimenti e skiarimenti sul problema esiste sempre o il search del forum o il vecchio ma sempre mitico google

    "Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.