Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Aiuto: Ridimensionare il formato di un .fla ...

Il problema puo sembrare semplice ma in realtà non lo è, mi spiego:

ho una movie delle dimensioni di 800x400 pixel e vorrei ridimensionarla a 600x400. Ovviamente la cosa migliore è andare nel menu e aprire "modify"->"document.." e inserire il valore desiderato.
    In questo modo però mi taglia i 200 pixel che voglio ridurre dalla pare bassa del mio movie.

Se invece volessi tagliare quei 200 pixel dalla parte alta della movie come potrei fare?

spero di essere stato sufficentem,ente chiaro. Grazie infinite per il vostro aiuto.
    Massimo

Utente di HTML.it

Re: Aiuto: Ridimensionare il formato di un .fla ...

Originariamente inviato da happynewclick
    Il problema puo sembrare semplice ma in realtà non lo è, mi spiego:

ho una movie delle dimensioni di 800x400 pixel e vorrei ridimensionarla a 600x400. Ovviamente la cosa migliore è andare nel menu e aprire "modify"->"document.." e inserire il valore desiderato.
    In questo modo però mi taglia i 200 pixel che voglio ridurre dalla pare bassa del mio movie.

Se invece volessi tagliare quei 200 pixel dalla parte alta della movie come potrei fare?

spero di essere stato sufficentem,ente chiaro. Grazie infinite per il vostro aiuto.
    Devo darti una brutta notizia ... indovina un po'?

Flash taglia lo stage, partendo da X=0 e Y=0, e non riposiziona/ridimensiona il contenuto.

Vedi se puoi ridimensionarlo senza sfasciarlo in html, pubblicandolo; altrimenti ti tocca rifare tutti a mano
    Il re è nudo (cit).

Beh dipende: se intendi spostare tutto il contenuto di 200 pixel più in alto mantenedo le interpolazioni sulla timeline usa la tecnica delle Onion skin. Selezioni tutta la timeline e con i tasti cursori sposti tutti gli oggetti dove vuoi. Al riposizionamento delle interpolazioni ci pensa Flash (grazie alle Onion skin).

Spero di averti aiutato

Utente di HTML.it
    Appunto: a mano
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da Omnhio
    Beh dipende: se intendi spostare tutto il contenuto di 200 pixel più in alto mantenedo le interpolazioni sulla timeline usa la tecnica delle Onion skin. Selezioni tutta la timeline e con i tasti cursori sposti tutti gli oggetti dove vuoi. Al riposizionamento delle interpolazioni ci pensa Flash (grazie alle Onion skin).

Spero di averti aiutato
    ah questo è fico, non lo sapevo! mitico!
    Massimo

scusatemi come si attiva la onion skin? ho selezionato la timeline e spostatogli elementi ma non mi ha spostato tutto quello che c'era sulla timeline bensi solo quello che ho fisicamente trascinato
    Massimo

Utente di HTML.it

Re:

Clicca su pulsante indicato con la freccia rossa e allrga i selettori indicati dalla freccia blu fino a coprire tutta la parte della time line che comprende gli oggetti e le interpolazioni che vuoi spostare.
    Ora clicca di destro sullo stage e seleziona la voce " Seleziona tutto".
    A quel punto sposti gli oggetti selezionati dove vuoi.

Originariamente inviato da nillio
    Appunto: a mano
    Si ma alla fine si tratta di un paio di operazioni veloci. Il brutto era riallineare tutte le interpolazioni

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Omnhio
    Si ma alla fine si tratta di un paio di operazioni veloci. Il brutto era riallineare tutte le interpolazioni
    Tu dici; dipende dalle dimensioni che ha il lavoro che devi adattare, e da quanta roba c'è dentro e in quanti keyframes: può essere che di interpolazioni non ce ne sia neanche una eh
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio