Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
  1. #1
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613

    Damiano: "Non alziamo l'età pensionabile, anzi il contrario"

    Finalmente una dichiarazione, che prendo con le molle vista la tendenza a cambiare idea di certi personaggi, che va nella direzione giusta sulla previdenza.

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/P.../damiano.shtml
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  2. #2
    per chi fa lavori usuranti sono molto d'accordo, in linea generale invece mi lascia un po' perplesso: si campa molti anni in più, da dove andrebbero presi i soldi necessari in più?

  3. #3
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Intendiamoci, per abbassare l'età non si intende certo portarla da 57-65 a chissà quanto, ma presumibilmente vanificare lo scalone che lo innalza di botto a 60.

    quindi abbassare è riferito allo scalone che entra in vigore l'anno prossimo, non ai limiti attuali, rispetto ai quali penso che potrebbe anche alzarsi di un annetto.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  4. #4
    Originariamente inviato da agiaco
    quindi abbassare è riferito allo scalone che entra in vigore l'anno prossimo, non ai limiti attuali, rispetto ai quali penso che potrebbe anche alzarsi di un annetto.
    ok, ma come si fa tecnicamente ad eliminare lo scalone? Si aumenta il limite di un 1 anno per volta diluito in 3 anni?

    Io pareggerei anche i limiti tra uomo e donna, visto che le donne campano pure di più, in media.

  5. #5
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Originariamente inviato da skidx
    ok, ma come si fa tecnicamente ad eliminare lo scalone? Si aumenta il limite di un 1 anno per volta diluito in 3 anni?

    Io pareggerei anche i limiti tra uomo e donna, visto che le donne campano pure di più, in media.
    In molti modi:

    1) Si abolisce semplicemente, e torna in vigore il vecchio limite minimo di 57 anni;

    2) Si lascia l'innalzamento a 60 ma lo si diluisce in tre o 5 anni, senza scalone;

    3) Si innalza diluendolo a meno di 60 anni.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    Ecco bravo Damiano è l'unico del governo Prodi che mi piace...vedi la vicenda Omnia service anche se non l'hanno ancora estesa a tutte le realtà private analoghe...

    Speriamo che questa linea di pensiero duri ancora giusto una ventina d'anni

    Piuttosto la Omni Service obbligata ad assumere 3500 operatori inbound si è recentemente quotata in borsa (?)

    forse che vogliano smollare la patata bollente ai potenziali azionisti?

  7. #7
    pare che per i politici il mestiere più usurante sia proprio il loro visto che maturano il diritto alla pensione dopo una legislatura o anche meno...
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  8. #8
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Precisazione: Damiano ha parlato di abbassare sotto i 60, quindi dovrebbe alzarsi rispetto ai 57 attuali ma abbassarsi rispetto alla riforma Maroni che entrerebbe in vigore nel 2008. Lo scalone sicuramente si abolirebbe.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    1) Si abolisce semplicemente, e torna in vigore il vecchio limite minimo di 57 anni;


  10. #10
    Originariamente inviato da jamesev
    pare che per i politici il mestiere più usurante sia proprio il loro visto che maturano il diritto alla pensione dopo una legislatura o anche meno...
    Per la precisione per i parlamentari mi pare che sia 2 anni il limite per maturare la pensione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.