Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: slave e master HD

Utente di HTML.it

slave e master HD

domanda spero facile e veloce solo che non so perchè ma non riesco...

Ho messo 2 nuovi hd su questo pc ma me ne riconosce solo 1.

A = Hard disk da 300 Giga
    B = Hard disk da 160 Giga

Ho un hd sata su cavo sata che mi vede come primario
    Poi ho cavo ide dove ho messo questi 2 Hd vi spiego come :

cavo ide inserito sulla scheda madre e poi ho attaccato alla prima uscita l'HD B (160 giga) e alla seconda uscita (quindi la fine del cavo) il secondo HD da 300 giga = A

Ora L'hd A è impostato come master mettendo il cicirillo dietro e invece lo slave (B) credo sia impostato slave...Dico credo perchè non ho visto bene e non so se devo rismontare tutto per vedere.

La domanda è : siccome mi riconosce da bios solo l'hd principale sata e l'hd A da 300 il problema è che lo ho attaccato alla fine del cavo e dovevo attaccarlo alla prima uscita oppure che devo cambiare il cicirillo sull'HD B??

Chiara la domanda??

Grazie mille a tutti!

il connettore Master è quello alla fine del cavo quindi hai collegato bene, controlla se il secondo HD è impostato su slave a questo punto

Utente di HTML.it
    ok a questo punto domani :-)

Grazie.E speriamo sia solo quello..

non dare per scontato che il cavo funzioni, prova a sostituire anche quello.

Utente di HTML.it
    ho provato ma non mi va mi da sempre sul bios una definizione del hd con caratteri irriconoscibili e quindi non è solo questione di slave e master...consigli?

Utente di HTML.it
    grazie SuperMariano81 era proprio il cavo adesso me li riconosce entrambi :-)

Anche se ora ho il problema che ho una stampante laser con driver validi fino al win2000 e io con xp non li riconosco.
    Cioè per stampare stampa, ma ogni volta che avvio il pc mi dice riconosciuto nuovo hardware e mi fa la ricerca per i driver da installare...E' noioso.

ciao

Hai provato con google a cercare i driver per xp?

Utente di HTML.it
    si, ma non me li fa installare ho provato ma sembra peggio di prima

Se winxp ti riconosce il nome della stampante prova a "forzare" i driver che ti propone xp.
    che stampante è?

Permessi di invio