PDA

Visualizza la versione completa : Joomla Vs. MDpro

Alixys
21-01-2007, 23:47
Quale dei 2 CMS preferite?

In questi giorni li stò testando e cercando di capire il loro funzionamento in quanto sono ancora alle prime armi, ma dalle mie ricerce credo che questi 2 siano i migliori.

Dopo aver votato il sondaggio scrivete pure la motivazione se volete, ma vi chiedo anche di scrivere quale cms state utilizzando.

Grazie

daniele_dll
22-01-2007, 00:30
ciao,

personalmente aggiungere l'opzione "altro", se me lo permetti ovviamente, e fino a quel momento quindi non voto, comunque personalmente ne utilizzo uno mio o quando devo fare in breve utilizzo wordpress.

Comunque se dovessi scegliere tra i due prenderei sicuramente joomla che, pur non piacendomi molto a livello di codice, è sicuramente più leggero di mdpro che deriva da evolution che a sua volta deriva da postnuke che a sua volta deriva da phpnuke e che fa uso di una tale quantità di componenti infinitamente pesanti tra cui in primis adodb, che è fighissimo ma veramente pesante

samu81
22-01-2007, 10:32
Entrambi non li ho mai usati. Attualmente sto usando MODx

Alixys
22-01-2007, 13:01
Originariamente inviato da daniele_dll
ciao,

personalmente aggiungere l'opzione "altro", se me lo permetti ovviamente, e fino a quel momento quindi non voto...

Non ho inserito appositamente l'opzione altro in quanto il senso del sondaggio è:
-sapere quanti di voi usanoi joomla e quandi mdpro
-sapere quale dei 2 CMS questa comunity preferisce.

comunque personalmente ne utilizzo uno mio o quando devo fare in breve utilizzo wordpress.

potresti passarmi il link? vorrei dargli 1 occhiata, non sono un intenditore, ma potrebbe fare anche al caso mio.

Comunque se dovessi scegliere tra i due prenderei sicuramente joomla che, pur non piacendomi molto a livello di codice, è sicuramente più leggero di mdpro che deriva da evolution che a sua volta deriva da postnuke che a sua volta deriva da phpnuke e che fa uso di una tale quantità di componenti infinitamente pesanti tra cui in primis adodb, che è fighissimo ma veramente pesante
Guarda, io li sto testando e devo capire ancora diverse opzioni e diversi meccanismi, cmq joomla sicuramente è validissimo ed è anche più faile da usare, è molto intuitivo.
MDpro ha un'interfaccia più professionale, sicuramente pesa di più ma pare che sia più completo. Il suo difetto è che molto meno intuitivo, occorre leggersi un pò la guida prima di capire alcune cose ed in oltre e prima di renderlo pronto per l'uso necessita di alcuni mod aggiuntivi.

Ultimamente mio stò concentrando più sul secondo (mdpro) e mi farebbe piacere trovare quelche compagno o compagna disposta a capire insieme a me il meccanismo di questo CMS.

Loading