Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    3,023

    immagine centrata sullo stage

    ciao

    ho messo:

    _root.createEmptyMovieClip("flashLogo",level++)
    _root.flashLogo.loadMovie ("flash_logo.jpg")
    _root.flashLogo._x=Stage.width/2
    _root.flashLogo._y=Stage.height/2

    Ma naturalmente l'immagine risultava spostata per via del punto di registrazione che è di default in alto a sinistra...

    allora ho messo

    _root.createEmptyMovieClip("flashLogo",level++)
    _root.flashLogo.loadMovie ("flash_logo.jpg")
    _root.flashLogo._x=(Stage.width/2)-_root.flashLogo.width
    _root.flashLogo._y=Stage.height/2
    trace (_root.flashLogo._width)// =0

    solo che la larghezza dell'mc risulta 0...come mamma l'ha fatto.

    come posso fare?:master:

    thanX

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nep036
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    1,453

    Re: immagine centrata sullo stage

    Originariamente inviato da DaZKooL
    ciao

    ho messo:

    _root.createEmptyMovieClip("flashLogo",level++)
    _root.flashLogo.loadMovie ("flash_logo.jpg")
    _root.flashLogo._x=Stage.width/2
    _root.flashLogo._y=Stage.height/2

    Ma naturalmente l'immagine risultava spostata per via del punto di registrazione che è di default in alto a sinistra...

    allora ho messo

    _root.createEmptyMovieClip("flashLogo",level++)
    _root.flashLogo.loadMovie ("flash_logo.jpg")
    _root.flashLogo._x=(Stage.width/2)-_root.flashLogo.width
    _root.flashLogo._y=Stage.height/2
    trace (_root.flashLogo._width)// =0

    solo che la larghezza dell'mc risulta 0...come mamma l'ha fatto.

    come posso fare?:master:

    thanX
    questo ti succede perchè non ha ancora caricato l'immagine....usa un preload.

    Poi per centrare

    la x = Stage.width/2 - img._width/2
    la y = Stage.height/2 - img._height/2


  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    3,023

    Re: Re: immagine centrata sullo stage

    Originariamente inviato da nep036
    questo ti succede perchè non ha ancora caricato l'immagine....usa un preload.

    Poi per centrare

    la x = Stage.width/2 - img._width/2
    la y = Stage.height/2 - img._height/2

    eh già...anche se lo faccio girare in locale devo fare il preload...

    ok, thank u!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    3,023
    e per quanto riguarda un testo caricato dall'esterno?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    3,023
    Mi potresti suggerire il codice del preload

    _root.createEmptyMovieClip("avatar",level++)
    _root.createTextField("infoField", level++, 10, 10, 50, 30);
    _root.avatar.loadMovie ("avatar.gif")
    infoLoaded = _root.avatar.getBytesLoaded();
    infoTotal = _root.avatar.getBytesTotal();
    percentage = Math.floor(infoLoaded/infoTotal*100);
    infoField.text = percentage+"%";
    if (percentage>=100) {
    delete this.onEnterFrame;
    infoField._visible = true;


    };

    mettendo così getBytesTotal me lo da pari a 0

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di nep036
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    1,453
    Originariamente inviato da DaZKooL
    Mi potresti suggerire il codice del preload

    _root.createEmptyMovieClip("avatar",level++)
    _root.createTextField("infoField", level++, 10, 10, 50, 30);
    _root.avatar.loadMovie ("avatar.gif")
    infoLoaded = _root.avatar.getBytesLoaded();
    infoTotal = _root.avatar.getBytesTotal();
    percentage = Math.floor(infoLoaded/infoTotal*100);
    infoField.text = percentage+"%";
    if (percentage>=100) {
    delete this.onEnterFrame;
    infoField._visible = true;


    };

    mettendo così getBytesTotal me lo da pari a 0
    delete this.onEnterFrame;

    cancelli l'enterFrame ma non lo inizi...

    per quello ti da zero...

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    3,023
    Purtroppo non è solo quello...

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    3,023
    metto:

    _root.createEmptyMovieClip("avatar",level++)
    _root.onEnterFrame = function() {

    _root.createTextField("infoField", level++, 10, 10, 50, 30);
    _root.avatar.loadMovie("avatar.gif")
    infoLoaded = _root.avatar.getBytesLoaded();
    infoTotal = _root.avatar.getBytesTotal();
    trace ("total"+infoTotal)
    percentage = Math.floor(infoLoaded/infoTotal*100);
    infoField.text = percentage+"%";

    if (percentage>=100) {
    delete this.onEnterFrame;
    infoField._visible = true;
    trace ("++++++++++++++"+_root.avatar.getBytesTotal())

    }
    };

    ma risulta uguale a 0

    stesso problema per il testo caricato da XML

    var headerNode = findNode(todayData, "header");
    header = getValue(headerNode);
    _root.createTextField("headerPage", level++, Stage.width/3, 30, 30, 10);
    trace ("header"+_root.headerPage.length)
    _root.headerPage.text = header.toUpperCase();
    _root.headerPage.autoSize = true;
    _root.headerPage.selectable = false;

    _root.headerPage.length me lo da uguale a 0


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.