PDA

Visualizza la versione completa : passa e ripassa

KwD
22-01-2007, 14:42
Ragazzi, qualcuno sa spiegarmi perchè googlebot passa tre o quattro volte il giorno, già da 4 giorni, per il mio sito web?

Forse perchè gli piace?
Forse perchè me lo sta bannando?

Grazie in anticipo per le risposte!!!!!

Evi|A|ivE
22-01-2007, 15:38
è il suo lavoro :D

KwD
22-01-2007, 19:03
si lo so....ma negli altri siti che ho e che gestisco le statistiche non passa cosi di continuo.
sembra che tra tutti i siti che ho creato e che gestisco le statistiche il mio gli stia più simpatico.

Non che mi dispiaccia, anzi...forse la mia è una preoccupazione che non dovrebbe sussistere?

gokufg
22-01-2007, 23:13
Quando passa non ti devi preoccupare, e quando non passa che iniziano i guai :ciauz:

Ciao ciao... :D

Petro_suse91
23-01-2007, 02:34
Fintanto che non ti satura la banda (inutilmente)..... sorridi :)

OT Passi e spassi sott'a stu balcone, ma tu si guaglioooooone....

KwD
23-01-2007, 09:32
infatti....finalmente una risposta doc...posso sempre configurare il file robots per dirgli di rivisitare il mio sito dopo un tot giusto?

gokufg
23-01-2007, 19:21
Non credo si possa fare dal file robots.txt,
Io uso il seguente meta tag nel codice HTML:

<meta name="revisit-after" content="1 days">

Ciao ciao... :fighet:

ZoneForum
23-01-2007, 19:51
Sinceramente non credo che Google (o qualsiasi altro spider) valuti quella stringa...

Comunque iscrivendoti ai servizi per webmaster di Google potrai scegliere la velocità di scansione del tuo sito web.

gokufg
23-01-2007, 20:03
Mah.. è sempre meglio usarlo quel meta tag, poi registrandosi alle risorse per webmaster di google lo si può selezionare da li..Però in quel modo solo a Google potrai avvisarlo :dottò:

KwD
24-01-2007, 09:32
ho riguardato le statistiche del m io sito, ed anche stamani è ripassato due volte una alle 04:57:58 ed una alle 07:34:40, ed una per Yahoo!Slurp alle ...indicizzando l'uno cinque pagine in tutto pagine e l'altro quattro.

Sentite, io non sono un cranio nel posizionamento, e neanche nella conoscenza dei motori, ma penso (ed è solo una mia opinione) che un motivo per cui un motore passa e ripassa cosi dentro un sito web ci deve essere.
Ora: qual'è questo m otivo?
Forse dice bene Evi|A|ivE che è il suo lavoro (di googlebot) quindi niente da preoccuparsi......

Boh! :confused:

Loading