Come da titolo, come mai succede questa cosa?
Non mi sembra "normale"...
Grazie...
Come da titolo, come mai succede questa cosa?
Non mi sembra "normale"...
Grazie...
...invece è tutto normale. E' perfettamente possibile che due Pc diversi (o per diversa configurazione, o per diversi provider di accesso ad internet) forniscano due risultati differenti. Questo perchè saranno a rispondere due diversi data center di Google.
Puoi fare una prova per vedere quale dc sta rispondendo a quel pc.
Dal pc: Start > Tutti i Programmi > Accessori ...
e poi lanci il programma "Prompt dei comandi"...
quindi digiti "ping www.google.it" e premi invio.
Ti dirà quale dc sta rispondendo a quel Pc.
Dino
ok, preso atto che è del tutto normale, ma se il posizionamento di un sito cambia da pc a pc, quale è il pc che fa riferimentoi ?
grazie e scusate l'ignoranza
Semplicemente non c'è un valore assoluto di riferimento, essendo molteplici i dc a cui Google (ed in misura minore yahoo) fa riferimento.Originariamente inviato da upup
..., ma se il posizionamento di un sito cambia da pc a pc, quale è il pc che fa riferimento?
Quel risultato sarà buono per chi lo vede in quel momento.
Bye
Ok, ma in caso di valori notevolmente discordanti ?
A me è capitato di trovare il sito cercato in prima pagina al nono posto, mentre invece lo stesso sito un mio amico lo ha trovato sulla quarta pagina.
Come si spiega tale discordanza ?
Grazie in anticipo.
Può essere che la prima ricerca è stata effettuata con un DC non ancora aggiornato o viceversa...
Chi capisce Google è bravo![]()
Se pingo www.google.it da Fastweb (Milano) mi risponde questo DC: 209.85.135.104
Sarebbe sapere come succede da voi, sempre per capre meglio Google.
Postate qui i vostri risultati (Provider, città, DC)
Scusate, ma faccio ancora fatica a capire.
La mia domanda è:
perchè un data center di google fa trovare a Tizio un sito sulla prima pagina, mentre invece un altro data center di google fa trovare a Caio lo stesso sito sulla quarta pagina ?
Quale dei due risultati di posizionamento è più attendibile ? Prima o quarta pagina ?
Attendibile per chi?Originariamente inviato da upup
Quale dei due risultati di posizionamento è più attendibile ? Prima o quarta pagina ?
Per Tizio è attendibile quello in prima, per Caio è in quarta.. E per te... finche non inizi a cercare.
Google punta verso la ricerca personalizzata. Mostrerà ad ogni uno i risultati più adatti..
Qualcuno l'ha già chiamato la fine di SEO...
Non è la fine del SEO: i DC di google non si aggiornano tutti contemporaneamente e quindi è possibile che diano risultati diversiOriginariamente inviato da grin
Attendibile per chi?
Per Tizio è attendibile quello in prima, per Caio è in quarta.. E per te... finche non inizi a cercare.
Google punta verso la ricerca personalizzata. Mostrerà ad ogni uno i risultati più adatti..
Qualcuno l'ha già chiamato la fine di SEO...
Ciao ciao!![]()