Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Quale router non Telecom per ALICE 20MB ?

Prima di tutto un saluto a tutti gli astanti del forum.
    Dopo aver sperimentato la limitatezza del router Alice W-GAte che non consente di attivare piu' connessioni IP sulla stessa linea ALICE 20 MB (a meno di non aver attivato anche il servizio VOIP o IPTV) chiedo suggerimenti utili per la scelta di un router non marchiato Telecom Alice con i seguenti requisiti:;
    - abbia piene funzionalità di routing (NAT, protocollo, firewall, filtro MAC ADDRESS etc..)
    - sia WiFI e con almeno 2 porte ETHERNET
    - sia funzionante su linea ALICE 20 MB e consenta di navigare su Internet oltre che con la connessione ETHERNET anche con quella WiFI

Prima avevo un router ADSL WiFI 3COM Office Connect che con linea a 4 MB funzionava perfettamente e potevo navigare da PC e palmare WIFI contemporaneamente ma con il passaggio a 20 MB non riesce piu' ad agganciare la portante ADSL.
    Ora invece con questo router Alice W-Gate riesco ad agganciare bene la portante ma sono limitato nelle connessioni IP

Please help me.
    Grazie.
    Ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di Giuldi

Re: Quale router non Telecom per ALICE 20MB ?

Originariamente inviato da rangel59
    ....chiedo suggerimenti utili per la scelta di un router non marchiato Telecom Alice con i seguenti requisiti:;
    - abbia piene funzionalità di routing (NAT, protocollo, firewall, filtro MAC ADDRESS etc..)
    - sia WiFI e con almeno 2 porte ETHERNET
    - sia funzionante su linea ALICE 20 MB e consenta di navigare su Internet oltre che con la connessione ETHERNET anche con quella WiFI
    Io ho un Netgear DG834Gv3 e va benissimo....
    Contolla le caratteristiche e i manuali su http://kbserver.netgear.com/products/DG834G.asp

personalmente uso un DRAYTEK VIGOR2800VG ed è il migliore che ho avuto modo di provare. costa un po' pero'. Va benissimo anche il NETGEAR DG834GT. penso che qualsiasi altro router compatibile con la tecnologia ADSL2+ vada piu' che bene. Ti consiglio cmq un prodotto che monta i chipset TI (texas instruments). sono i migliori. Dicono che anche i FRITZ vadano bene, pero' non ho mai avuto modo di provarli personalmente
    wayne

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da waynestatic
    personalmente uso un DRAYTEK VIGOR2800VG ed è il migliore che ho avuto modo di provare. costa un po' pero'. Va benissimo anche il NETGEAR DG834GT. penso che qualsiasi altro router compatibile con la tecnologia ADSL2+ vada piu' che bene. Ti consiglio cmq un prodotto che monta i chipset TI (texas instruments). sono i migliori. Dicono che anche i FRITZ vadano bene, pero' non ho mai avuto modo di provarli personalmente
    wayne
    usi il VIGOR2800 con Alice 20 Mega? E funziona bene e non perde la connessione?

Utente di HTML.it
    Ci sarebbe anche il cisco 857W ma come prezzi siamo un po altini...

no, non perde la connessione. e' perfetto il migliore che abbia mai avuto perche' a te risulta diversamente ?

Utente di HTML.it
    no, non perde la connessione. e' perfetto il migliore che abbia mai avuto perche' a te risulta diversamente ?
    no. Con la 4 mega avevo un vigor 2600 plus e funzionava molto bene e quando ho deciso di passare alla 20 mega non ho comprato il 2800.

Grazie.

Grazie a tutti per l'aiuto.
    Ora vedo valuto un po' caratteristiche e prezzi dei router che mi avete indicato.
    Prima però voglio avventurarmi nel tentativo di upgrade del firmware del W-gate in modo da "sbloccarlo". Se anche l'upgrade dovesse fallire allora procederò ad un nuovo acquisto.

Ciao.

di nulla

young: perche' il 2600 ti perde la connessione con la 20mbit?

Utente di HTML.it
    di nulla

young: perche' il 2600 ti perde la connessione con la 20mbit?
    no, ma mi aggancia la linea solo in adsl normale e la connessione sembra bloccata.

Permessi di invio