Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Cambio da asp a php e posizionamento

Ho effettuato un pesante restyling di un sito, trasformando le pagine da asp a php. A parte l'aspetto grafico, i contenuti testuali del sito non sono cambiati granchè. Al momento il sito con la chiave di ricerca pricipale è ben posizionato su google (senza nessuna ottimizzazione in questo senso), ma ho paura che cambiando l'estensione delle pagine il sito possa perdere un bel po' di posizioni.
    Potete darmi qualche consiglio per ridurre al minimo tale rischio?
    Grazie.
    www.blogotom.com
    Tecnologia mobile evoluta. News e risorse per cellulari e dispositivi multimediali.

Utente di HTML.it L'avatar di gokufg
    Cambiando l'estensione Google non cambia il modo di vedere le tue pagine (anche se preferisce quelle in HTML).
    Mica hai cambiato i titoli alle pagine?

No, i titotli sono gli stessi, sono cambiati leggermente i testi e nomee posizione delle pagine
    www.blogotom.com
    Tecnologia mobile evoluta. News e risorse per cellulari e dispositivi multimediali.

Utente di HTML.it L'avatar di RAM_WM
    Originariamente inviato da gokufg
    Cambiando l'estensione Google non cambia il modo di vedere le tue pagine (anche se preferisce quelle in HTML)
    Se cambi nome/posizione/estensione delle pagine... il problema non è se Google le vede o meno allo stesso modo... il problema è che le pagine vecchie non le vede proprio più... e le pagine nuove deve trovarsele da solo (con i suoi tempi)...

Ti conviene reindirizzare (con un redirect 301) tutte le pagine vecchie sulle pagine nuove

Ho capito, quindi le pagine vecchie con estensione html o asp le riporto nel nuovo spazio, le svuoto del loro contenuto e faccio un reindirizzamento alle pagine equivalenti. A questo punto Nelle pagine html conviene non cancellare title e description?
    www.blogotom.com

Utente di HTML.it L'avatar di gokufg
    Fai il redirect 301 delle vecchie pagine, cosi Google riconoscera la pagina nuova che si prenderà anche tutti i bl e pr delle pagine html che avevi...
    Non so quanto ti possa avvantaggiare lasciare il titolo nelle pagine vecchie, ma credo non ne porti...

Permessi di invio