Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57
  1. #1

    Lezioncina sul mondo del lavoro

    Allora mi candido come una bestia, no?
    Invio migliaia di Cv a tutti.
    Ne volete uno?
    Ve lo invio.
    Per le aziende più fiche, però, prima di inviare la mail sparo la telefonatina per chiedere come inviare il mio Cv.
    Solitamente mi rispondo segretarie con 2000 cose da fare, e quasi mi sfanculano quando dico "Buonasera, vorrei chiedere le modalità di bla bla ecc.".
    N-esima telefonata.
    Mi schiarisco la voce, mi mangio una Halls, faccio il figo.
    Tuuu
    Lei: Pronto nomesocietà
    Io: Buonasera, vorrei chiedere bla bla ecc.
    Lei: Per quale mansione?

    Cazzo. Che ne so io? Siete la 4500esima azienda a cui invio il Cv, oggi. Manco so cosa fate.

    Io: Hem... Non so... Beh, io invio il Cv e poi vedete voi no?
    Lei: Hahahahahaha

    Un minchione.
    Vabbè dai, un'azienda di meno.
    Comunque su vostro consiglio vado ai colloqui mega attivo, quasi cattivo: so fare tutto, sono tutto.

    Domanda seria:
    Per avere 1000 euro netti quanti devono darmene lordi, a progetto?
    MA DI CHE PARLATE??

  2. #2
    tradotto in italiese:
    "salve, non solo non so che societa' siate e cosa facciate ma nemmeno se cerchiate personale e per quali mansioni. Io vi invio comunque il CV, poi decidete voi cosa farmi fare"
    Mi pare profescional
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  3. #3
    facendo un rapido calcolo (che potete smentirmi tranquillamente) 1416€ lordi

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Lezioncina sul mondo del lavoro

    Originariamente inviato da nikoèstancoehasonno

    Per avere 1000 euro netti quanti devono darmene lordi, a progetto?
    come co.co.pro. circa 1350-1400
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  5. #5
    Perdi tempo; seleziona le aziende ed organizza i curricula in base a queste, perlomeno come apparenza.
    A progetto credo che ci sia da aggiungere circa il 30%, credo.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  6. #6
    Originariamente inviato da andrea_o
    tradotto in italiese:
    "salve, non solo non so che societa' siate e cosa facciate ma nemmeno se cerchiate personale e per quali mansioni. Io vi invio comunque il CV, poi decidete voi cosa farmi fare"
    Mi pare profescional
    Il mio problema è che sono troppo avanti per il mercato del lavoro.

    P.s.= Ok su tutto, ma secondo te per inviare un Cv occorre essere necessariamente al corrente del fatto che la Società è alla ricerca di personale? Magari lo tengono lì per quando serve, un Cv. Per avere questo genere di informazioni dovrei disporre di una rete capillare di informatori sparsi in ogni azienda...

    P.p.s.= La storia dei 1000 netti a progetto?
    MA DI CHE PARLATE??

  7. #7
    hai perso un'occasione per rispondere "amministratore delegato"

    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    chiama Renzo Arbore e dici:
    "Salve, questa è la segreteria telefonica di nikoèstancoehasono. Svolgo qualsiasi mansione, da -spari le tue professionalità- a..
    La segreteria sta per riattaccare..3-2-1 a presto!"


    Nino Frassica ha cominciato così
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  9. #9
    Originariamente inviato da nikoèstancoehasonno
    Il mio problema è che sono troppo avanti per il mercato del lavoro.

    P.s.= Ok su tutto, ma secondo te per inviare un Cv occorre essere necessariamente al corrente del fatto che la Società è alla ricerca di personale? Magari lo tengono lì per quando serve, un Cv. Per avere questo genere di informazioni dovrei disporre di una rete capillare di informatori sparsi in ogni azienda...

    P.p.s.= La storia dei 1000 netti a progetto?
    scherzi a parte, mandare un cv impone anche un minimo di informazione sul destinatario del Cv stesso. Altrimenti suona come un "va bene tutto, dal magazziniere al dirigente".
    Un'occhiata al sito dell'azienda (se presente) di solito qualche informazione la fa trasparire
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  10. #10
    Originariamente inviato da taddeus
    Perdi tempo; seleziona le aziende ed organizza i curricula in base a queste, perlomeno come apparenza.
    A progetto credo che ci sia da aggiungere circa il 30%, credo.
    Lo faccio già, ho degli elenchi aggiustati in base alla competenza delle società ed un curriculum che modifico in base alle esigenze, perlomeno nell'elencazione delle mie specializzazioni: cerco di restare il più possibile sul generico.

    Il fatto è che un lavoro me lo hanno offerto.
    Mi danno 1200 al mese lordi, e mi hanno detto che nette sono 1000 o poco meno.
    Fossero 800 rifiuterei, però.
    Fossero 950 accetterei.
    Lavoro che, per inciso, mi piace pure.

    Allora? Quanti sono netti?
    MA DI CHE PARLATE??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.