Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    FastWeb Firewall & Porte

    Ok... la sezione del forum forse non e' quella giusta e il titolo non e' azzeccato...
    Ma al massimo i buoni moderatori mi sposteranno

    Qualcuno mi potrebbe dare qualche informazione in piu' su FastWeb?
    le mie curiosita' erano sull'impossibilita' di accettare connessioni dall'esterno

    - Come faccio ad accettare connessioni tcp?
    - Come faccio a far comunicare direttamente 2 utenti fastweb (peer to peer)?

    Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    per quanto riguarda connessioni tcp non hai problemi in uscita, il problema è appunto in ingresso in quanto non avendo ip pubblico teoricamente non potresti essere raggiunto da utenti che non sono sull'intranet fastweb.

    ci sono comunque alcuni sistemi che potrebbero aggirare il problema, tramite software tipo hamachi che creano una vpn.

    per il peer to peer c'è un client apposito di emule, si chiama adunanza, esiste anche un porting per amule, se ti interessa puoi trovarlo Qui è un semplicissimo auto-installer non devi far altro che dare i permessi di esecuzione e null'altro.

    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  3. #3
    ...raggiunto da utenti che non sono sull'intranet fastweb.
    Quindi gli utenti fastweb possono accettare connessioni solo da utenti fastweb?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    Originariamente inviato da _sys/sid
    Quindi gli utenti fastweb possono accettare connessioni solo da utenti fastweb?
    ni, nel senso che l'utenza fastweb ha a tutti gli effetti un ip privato (anche se è possibile attivare un ip pubblico gratuitamente per un tot di ore mensili).

    come ti dicevo sopra esistono modi per "aggirare" questa limitazione, anche se di fatto un pc connesso con isp fastweb è visibile solamente a coloro che sono sulla stessa rete.

    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  5. #5
    Già è come dice GunMan. Io sono in fastweb. Connessioni in ingresso nisba se non da altri fastweb della stessa rete, ma si può rimediare in parte con il tunneling creato da software per vpn (anche io qualche volta uso hamachi).
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.