PDA

Visualizza la versione completa : FastWeb Firewall & Porte

_sys/sid
22-01-2007, 17:52
Ok... la sezione del forum forse non e' quella giusta e il titolo non e' azzeccato...
Ma al massimo i buoni moderatori mi sposteranno :zizi:

Qualcuno mi potrebbe dare qualche informazione in piu' su FastWeb?
le mie curiosita' erano sull'impossibilita' di accettare connessioni dall'esterno

- Come faccio ad accettare connessioni tcp?
- Come faccio a far comunicare direttamente 2 utenti fastweb (peer to peer)?

Grazie.

GunMan
22-01-2007, 18:01
per quanto riguarda connessioni tcp non hai problemi in uscita, il problema appunto in ingresso in quanto non avendo ip pubblico teoricamente non potresti essere raggiunto da utenti che non sono sull'intranet fastweb.

ci sono comunque alcuni sistemi che potrebbero aggirare il problema, tramite software tipo hamachi che creano una vpn.

per il peer to peer c' un client apposito di emule, si chiama adunanza, esiste anche un porting per amule, se ti interessa puoi trovarlo Qui (http://www.adunanza.net/download.php?list.6) un semplicissimo auto-installer non devi far altro che dare i permessi di esecuzione e null'altro.

:ciauz:

_sys/sid
22-01-2007, 18:30
...raggiunto da utenti che non sono sull'intranet fastweb.

Quindi gli utenti fastweb possono accettare connessioni solo da utenti fastweb?

GunMan
22-01-2007, 18:50
Originariamente inviato da _sys/sid
Quindi gli utenti fastweb possono accettare connessioni solo da utenti fastweb?

ni, nel senso che l'utenza fastweb ha a tutti gli effetti un ip privato (anche se possibile attivare un ip pubblico gratuitamente per un tot di ore mensili).

come ti dicevo sopra esistono modi per "aggirare" questa limitazione, anche se di fatto un pc connesso con isp fastweb visibile solamente a coloro che sono sulla stessa rete.

:ciauz:

GreyFox86
22-01-2007, 19:14
Gi come dice GunMan. Io sono in fastweb. Connessioni in ingresso nisba se non da altri fastweb della stessa rete, ma si pu rimediare in parte con il tunneling creato da software per vpn (anche io qualche volta uso hamachi).

Loading