Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

verificare la disponibilità

Salve ragazzi,
    io sono alle prime armi con il linguaggio ASP e, a dire la verità, non so neanche se quello che mi serve per risolvere questo problema sia questo linguaggio, comunque:
    dovrei creare una pagina per la prenotazione on line di un ristorante dove l'utente attraverso un calendario può verificare la disponibilità dei tavoli e in base ad essa visualizzare immediatamente un messaggio di conferma e, in questo caso reindirizzarlo ad una pagina con form per la prenotazione o di indisponibilità dei tavoli.
    Di cosa avrei bisogno per creare il tutto?
    Grazie a chiunque possa darmi info.

Re: verificare la disponibilità

Originariamente inviato da sacito1975
    Di cosa avrei bisogno per creare il tutto?
    Io partirei da una buona conoscenza di ASP. Aggiungerei anche un po di esperienza, ma quella si fa col tempo.

Perdonami se non ti do realmente una mano, ma significherebbe fare io il progetto

In ogni caso, non hai bisogno di nulla di particolare, semplicemente di un database con delle tabelle organizzate ad hoc per l'esigenza; poi ti server un'interfaccia utente che permetta di prenotare, un'interfaccia di amministrazioneper verificare e gestire le prenotazioni, e cosi via.

Tieni presente anche che nel settore turistico e ristorativo esistono cose tipo il low-fit (mi pare si scriva cosi) ovvero ci si fa dare le credenziali bancarie del prenotatore che, se conferma la prenotazione e non si presenta mai, va comunque incontro ad un pagamento che il ristoratore/albergatore può richiedere alla banca.

Il tutto protetto da SSL naturalmente!

Spero di averti chiarito le idee e non terrorizzato

Non mi hai terrorizzato, anzi, mi hai chiarito un po' le idee, il problema è che non so neanche da dove partire, nel senso che un calendario lo avrei anche trovato il problema è come collegarlo ad un db e il db come dovrei realizzarlo con access?