Ciao a tutti. Mi chiamo Nicola, abito in provincia di Udine e sto mettendo sistemando il nuovo forum (vbulletin) di un club che ho fondato assieme ad altri amici.
In generale, fino a pochi giorni fa, sono riuscito a cavarmela senza dover "smanettare" su codice.
Purtroppo l'intervento che sto cercando di fare, richiede delle conoscenze html che non ho (e spero solo quelle... ).
In particolare sto cercando di creare tre fieldset dotati di pulsanti "radio" (ho scoperto oggi che si chiamano così) all'interno della pagina di registrazione per i nuovi utenti.
Il punto a cui sono arrivato è questo:
http://forum.audirsclub.it/register.php?styleid=16
Dal nulla (non che ci volesse questa gran scienza) ho creato il secondo fieldset, ho tolto la checkbox che c'era originariamente, ho trovato il codice per i pulsantini radio.
Il codice tipo dei due pulsanti per accetto - non accetto, è questo:
<input type="radio" name="agree" value="1" /><phrase 1="$vboptions[bbtitle]">$vbphrase[read_agree_abide_by_rules]</phrase>
<input type="radio" name="agree" value="0" /><phrase 1="$vboptions[bbtitle]">$vbphrase[read_dontagree_abide_by_rules]</phrase>
Il problema è che tutti e 4 i pulsanti interagiscono sulla variabile agree (quella che permette l'accesso alla pagina successiva dopo aver pigiato il tasto Registrazione) e, attualmente, è possibile selezionare uno solo dei quattro pulsanti.
C'è la possibilità di isolare il codice dei pulsanti in modo tale che agiscano in manieare indipendente (a coppie di due) sulla variabile agree?
Oppure: come posso creare un'altra variabile da mettere in AND con la variabile agree (così ogni coppia di pulsanti aggiuntiva potrebbe avere una variabile diversa senza dover affrontare il problema di isolare il codice dei pulsanti a coppie di due).
In più: esiste un codice html che obbliga l'utente a fare una scelta oppure devo crearmi una funzioncina (in .php credo) per eseguire il controllo sull'effettiva selezione di ogni coppia?
Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso per l'ignoranza abissale (non ho ancora capito se il linguaggio .php è immerso nel codice html e ha bisogno di essere compilato oppure no... LOL)

Rispondi quotando