Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[ISDN] passo passo per installare ISDN

Buonasera a tutti voi...
    ho bisogno di un vostro aiuto.
    Ho fatto una ricerca sul web ma non ho ben chiara la questione.
    Un pc di un mio amico aveva la connessione ISDN, ed il pc è stato formattato.
    Dovrei ripristinare la connessione.

La procedura di configurazione della connessione è simile a quella di un modem 56K? A quanto ho capito si... poi da qualche parte dovrò scegliere se usare 1 o 2 canali...
    Per user/password e numero telefonico spero che il mio amico... li sappia...

C'è qualche altra cosa da impostare???

Very thanks.
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Re: [ISDN] passo passo per installare ISDN

Vado un po' a memoria... :master: se la connessione ISDN avviene tramite una scheda sul PC collegata alla borchia ISDN non devi impostare altro, se la connessione avviene tramite router ISDN ci sono da impostare i profili ed è un po' più rognosetta.

Per la questione dei due canali ISDN di default ne viene usato uno solo, ma se ne possono usare anche due previo accordo con il provider. Attenzione però che i costi raddoppiano!

Spero di esserti stato utile
    Ciauz
    Sono sempre l'utente fbracal, questo è un alias per quando non va fbracal

si grazie.
    Peso che abbia una scheda interna e una borchia al muro.
    Quindi fosse cosi, devo creare una connessione remota tipo quella del modem 56k, ed inserire numero di telefono, user e pass?

Un'ultima domanda. Come faccio a riconoscere un router isdn? Dal pc come mi si collega a questo router?
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Originariamente inviato da chef
    ...
    Quindi fosse cosi, devo creare una connessione remota tipo quella del modem 56k, ed inserire numero di telefono, user e pass?
    Sì è giusto

Un'ultima domanda. Come faccio a riconoscere un router isdn? Dal pc come mi si collega a questo router?
    Se dal PC parte un cavo tipo telefono con 4 fili che si collega alla borchia al muro non c'è il router. Altre volte si parte dal PC con un cavo seriale (il connettore può essere a 9 o a 25 poli) che è collegato ad uno scatolotto - che a rigor di logica si dovrebbe chiamare Terminal Adapter e non modem come dicono in molti - e da li si va alla borchia sempre con un cavo a 4 fili.
    Comunque sia -visto che non sei pratico- se c'è lo scatolotto in mezzo, riporta qui cosa c'è scritto sopra.

Non sono pratico di installazioni isdn...
    per il resto non me la cavo male... tutt'altro.
    E' che non mi è mai capitato di installare una di queste reti... e comunque non si smette mai di imparare!!!

A parte tutto una stra-ultimissima cosa, ma solo perche siete tanto gentili...
    user e pass e numero di telefono per un collegamento isdn a telecom... sono standard?

VERY THANKS, come al solito!

...
    A parte tutto una stra-ultimissima cosa, ma solo perche siete tanto gentili...
    user e pass e numero di telefono per un collegamento isdn a telecom... sono standard?
    Grazie, così mi fai arrossire .)
    No, il numero di telefono variava da località a località, ma possono aver cambiato le cose e ovviamente user e pass sono diverse per ogni utente, venivano comunicate all'atto della sottoscrizione dell'abbonamento. Comunque in caso il 187 dovrebbe poterti fornire una user e una pass "usa e getta" per il primo collegamento, se il tuo amico non se la ricorda più.

ok sono arrivato a questo punto:

questa persona ha una scheda ISDN interna al pc, poi ha un cavo RJ45 che entra nella borchia ISDN NT1 PLUS (attaccata al muro).
    Il pc in questione (XP Home) non l'ho formattato io però mi è stato detto che sono stati installati tutti i driver del pc tramite cd originale. Nonostante questo vedo in Pannello Controllo > Gestione Periferiche, che c'è una voce col punto interrogativo "Controller di rete".

1) Secondo voi questa voce potrebbe essere causata dalla scheda interna ISDN che non è stata installata? Ma XP non la dovrebbe riconoscere automaticamente?

2) o secondo voi ci potrebbero essere problemi di drivers della motherboard? Però li ho reinstallati (sempre tramite cd originale) ma il punto interrrogativo continua a persistere!

thanks.

questa persona ha una scheda ISDN interna al pc, poi ha un cavo RJ45 che entra nella borchia ISDN NT1 PLUS (attaccata al muro).
    Il pc in questione (XP Home) non l'ho formattato io però mi è stato detto che sono stati installati tutti i driver del pc tramite cd originale. Nonostante questo vedo in Pannello Controllo > Gestione Periferiche, che c'è una voce col punto interrogativo "Controller di rete".

1) Secondo voi questa voce potrebbe essere causata dalla scheda interna ISDN che non è stata installata? Ma XP non la dovrebbe riconoscere automaticamente?

2) o secondo voi ci potrebbero essere problemi di drivers della motherboard? Però li ho reinstallati (sempre tramite cd originale) ma il punto interrrogativo continua a persistere!
    Dunque:
    1) Alcune schede interne ISDN - non si sa per quale misterioso motivo - venivano viste come schede di rete, ma la maggior parte sono viste come schede ISDN Terminal Adapter (TA);
    2) I driver della motherboard sono relativi a scheda video (se integrata), scheda audio (se integrata), chipset di controllo delle porte IDE, USB ecc..., e se è presente una scheda di rete integrata anche per quella.
    3) XP riconosce automaticamente le schede di tipo plug & play, che sono tutte quelle recente (in genere tutte le schede di tipo PCI), e quelle con bus ISA di tipo plug & play.
    Ti consiglio di verificare con il tuo amico se ha ancora i driver di installazione della scheda ISDN, o di postare qui il tipo e modello di scheda ISDN.
    Hai provato a togliere la scheda ISDN e a far ripartire XP? In quel caso cosa ti dice Gestione Periferiche?

Ciauz

Ho ancora bisogno di voi... e leggete, questa è la fine del mondo!!!!!

1) dopo aver renstallato i driver, in Gestione Periferiche il punto interrogativo sulla voce "Controller di rete" è scomparso, e la scheda ISDN viene vista come Scheda di Rete;

2) ho quindi proceduto a creare una nuova connessione remota... come user e pass ho messo "telecom" e come numero di telefono 702 0187 187 (e anche 701.0187.187). La connessione non funziona e mi dice "numero occupato" continuamente. Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che il numero NON VA BENE perchè l'utente della linea ha un contratto AFFARI e non RESIDENZIALE. La cosa GANZA e' che non mi hanno detto il numero corretto... dicendomi di contattare il 191. Chiamato il 191... (che risate) non mi hanno saputo dire il numero di telefono... e mi hanno detto che saremo richiamati da un tecnico... :berto:

QUALCUNO di voi può suggerirmi user e pwd standard (se esistono standard) e numero di telefono per un collegamento ISDN Affari???

Very thanks.

Delle serie:
    Oggi le Telecom..iche!!! VVoVe:
    Purtroppo non conosco un numero standard ISDN per utenze affari.

Permessi di invio