Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Aiuto Ragazzi

  1. #1

    Aiuto Ragazzi

    Buongiorno a tutti, da bravo informatico ho installato Linux, in particolare Ubuntu con versione kernel 2.6 ma come potete immaginare ho qualche problema.

    In particolare ho installato la versione con le sue partizioni, ho configurato la scheda di rete ethernet e mi funziona correttamente, ho installato skype e mi funziona correttamente.....quando ho scaricato però il pacchetto di amsn non me lo installa perchè mi da il seguente messaggio di errore..



    Controllo di Versioni richieste della libreria C ... OK
    Controllo di X ... OK
    Controllo di TCL Scripting Language ... fallito
    -------------------------------
    Errore: Non è possibile trovare 'TCL Scripting Language'. Prova a utilizzare il gestore di pacchetti nativo per Ubuntu 6.10 (apt-get) per installare un pacchetto con nome simile a 'tcl'.

    Errore: Non riesco a preparare il pacchetto AMSN MSN client.


    Purtroppo non sono molto pratico ancora di Linux, ho provato a cercare informazioni su questo TCL (che presumo sia una sorta di JVM per le applicazioni Java in windows).

    Per caso avreste qualche indormazione o comunque un link da cui io possa scaricare una utiity che mi integri tutto???? grazie mille!

  2. #2
    Ma hai scaricato il pacchetto .deb in locale o hai cercato di installarlo da sorgente ?

    apt-get install amsn ti sembrava brutto ?

  3. #3
    tcl e' un linguaggio nato su linux
    dovresti trovare i pacchetti per installarlo di norma ci sono in tutte le distribuzioni
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  4. #4
    usufruisc

  5. #5
    usufruisci di apt-get install dato che ne hia la possibilità i pacchetti preinstallati richiedono libreire e tempo a cercarle..

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    tra l'altro ubuntu (presumo con gnome) ha già di suo gaim, che è anche un client msn tra le altre cose.

    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.