Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54

Discussione: Cicatrizzazione lenta

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    Cicatrizzazione lenta

    Ciao.
    Alziamo un po il livello dei thread e parliamo di medicina.
    Mi chiedevo.. ma a voi le ferite in quanto tempo guariscono?
    A me impiegano una vita, tipo 4,5 settimane, e parlo di piccole ferite.. graffi vari ecc..

    Ora essendo ipocondriaco allo stato selvaggio domani o dopo andrò dal mio medico di non fiducia per chiedere e farmi fare analisi del sangue.. ma secondo voi?

    Suppongo e spero sia semplicemente carenza di vitamina C e non l'altra cosa.. ovvero il diabete.
    Toccatina di palle ma un sintomo specifico è proprio questo!
    Oppure anche allergia da farmaci, ma da 3 mesi non tocco + nemmeno un'aspirina me par strano!

    Prima di scavarmi la fossa con le mie mani avete anche voi una cicatrizzazione lenta?

    parlo di cicatrizzazione non eiaculazione lenta
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  2. #2
    livello basso piastrine?
    perdi molto sangue dai tagli?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    no non perdo quasi nulla di sangue.. solo che ci impiega una vita e speso rimane il segno della ferita per mesi!
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  4. #4
    anche la mancanza di zinco....


    ....Zinco (Zn)
    Presente nell'organismo in piccola quantità (in media tra gli 1.4 e i 3 g), lo zinco è un cofattore di numerosi e importanti enzimi. Nel plasma è presente sotto forma di aggregati con varie proteine e aminoacidi.
    Il fabbisogno giornaliero per l'uomo adulto è di circa 10 mg: la carne bovina ovina, suina, le ostriche, i funghi, il cacao, le noci e il tuorlo d'uovo sono gli alimenti che ne contengono di più. Al contrario frutta, verdura e i cereali contengono fitati e fibra che ne riducono l'assorbimento. I processi di fermentazione, come ad esempio la lievitazione del pane, portano alla degradazione dei fitati, riducendo quindi il rischio di carenza.
    I valori consigliati di assunzione sono pari a 15 mg per le donne e gli anziani, 18 mg negli uomini adulti e nelle donne durante il periodo di gravidanza e allattamento.
    La carenza di zinco può dipendere da insufficiente o cattivo assorbimento (alimentazione parentale prolungata, età avanzata, alcolismo, dieta ricca di cereali e povera di carne) o da un'eccessiva eliminazione urinaria (epatopatia, somministrazione di sostanze chelanti, ecc.). La sintomatologia da carenza di zinco è quanto mai complessa: arresto della crescita, alterazioni lenta cicatrizzazione delle ferite, della cute, diminuzione della sensibilità gustativa, perdita dell'appetito, diminuita e ritardata risposta immunitaria, suscettibilità alle infezioni. Una carenza psrticolarmente forte può causare ipogonadismo e nanismo.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460


    io pèiù o meno sono così mi manca lo scheletro in adamantio.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    a legger così direi di no!
    mangio un bove al giorno!

    può esser molte cose mi sa.
    domani se riesco vo a farmi bucare.
    CArletto90 sei medico?
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    se fosse sul serio diabete te ne accorgeresti da altri sintomi, non dalla cicatrizzazione lenta delle ferite.

  8. #8

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    a legger così direi di no!
    mangio un bove al giorno!

    può esser molte cose mi sa.
    domani se riesco vo a farmi bucare.
    CArletto90 sei medico?

    no ma basta fare questa ricerca su Gugl

    >> cicatrizzazione lenta <<<

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da leon4rdo
    se fosse sul serio diabete te ne accorgeresti da altri sintomi, non dalla cicatrizzazione lenta delle ferite.

  10. #10
    Azz, indre ... sei gia' da rottamare
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.