PDA

Visualizza la versione completa : 802.11n - 802.11g domanda sulla portata

giulianov
23-01-2007, 12:20
Ciao,
sto per acquistare la nuova base airport extreme della apple con protocolo 802.11n, ma il mio macbook ha la scheda wireless 802.11g; del nuovo protocollo mi interessa soprattutto la portata, più che la velocità, perchè vivo un un appartamento a due piani molto grande (sui 100mq a piano) e le stanze che dovrei coprire sono agli antipodi dell'appartamento.
Chiaramente la velocità del network sarà quella del protocollo g, non riesco però a trovare informazioni tecniche precise sulla portata, dato che è il router ad avere la tecnologia MIMO con tre antenne, a intuito direi che la portata dovrebbe rimane maggiore di un router 802.11g, rimanendo quindi la scelta preferibile nella mia situazione (oltre a non doverne comprare poi uno nuovo in futuro quando avrò macchine con l' 802.11n).
Qualcuno sa dirmi se la mia teoria è giusta o anche la portata rimane uguale del protocollo .g in presenza di macchine con questo protocollo?
Grazie

fivendra
23-01-2007, 15:53
Se non hai ancora fatto la spesa.... stai lontanissimo dai prodotti pre N.
Funzionano male, hanno problemi a gestire gli altri standard e non sono così super come promettono....
Aspetta ancora un annetto fino a che non viene approvato lo standard e non escono i primi modelli certificati
:ciauz:

Loading