Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Consigli per un ottimo router

Salve ragazzi,

volevo chiedere un'informazione riguardo ad un router o un modem rouer WIRELESS.. Premetto che non sono un esperto, quindi vi prego di essere comprensivi con la mia ignoranza... e proprio a riguardo volevo chiedervi cosa consigliate tra le 2 possibilità: meglio un modem-router tutto incluso oppure meglio un router wireless da connettere ad un modem adsl qualsiasi?

Passando a quello che mi serve.. beh è per la casa per permettermi di collegare notebook e palmare senza problemi.. ma in futuro potrebbe anche servirmi per xbox 360 o ps3 o streaming audio/video (in caso di qualche buon prodotto da connettere alla tv).. Quindi un pò per tutto ..

Ho provato con un us robotics in offerta speciale a mediaworld (non ricordo più il modello) ma purtroppo cambiando solamente stanza il segnale mi si abbatteva ed avendo un appartamento di 100 mq mi premeva che il segnale raggiungesse la più ampia area possibile.

Detto che vorrei che appunto le qualità di ricezione fossero in ogni modo "maggiorate" rispetto ad un router normale anche per quegli apparecchi che non possano utilizzare schede dedicate (ad esempio il mio jasjar utilizza lo standard b) avete qualche modello da consigliarmi o è meglio che risparmi i soldi e prenda un modello "normale" perchè in ogni caso senza schede dedicate le differenze non si avvertirebbero?

Scusate la lungaggine, ma non essendo un esperto in materia non so bene come spiegarmi. Proprio per questo, per favore, consigliatemi modelli che siano semplici da configurare e funzionino bene con programmi p2p come emule o con skype, messenger ecc.. (nonostante tutti i miei tentativi il mio attuale atlantis non sono riuscito a configurarlo bene con messenger e non mi permette molte cose)

io uso un router netgear dg834 e mi trovo veramente bene! Pagato 50 euro su ebay
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

Utente di HTML.it
    beh netgear propone dei router wireless 270 Mb/s studiati appositamente per apparati Voip...

Io attualmente ho un netgear dg834v2 che è un wireless però di passare da un pc all'altro grandi quantita di files non se ne parla... per ovviare a questo problema ho acquistato degli apparati powerline e devo dire che il tutto è nettamente migliorato...

Utente di HTML.it
    grazie ragazzi per le risposte, però non so bene cosa si intenda per apparati VOIP e neanche di apparati powerline.. potete spiegarmi meglio?

Il mio più grande problema è la distanza di ricezione.. probabilmente ho muri un pò infami non so.. in verità non sono così spessi... Del netgear DG384GT mi hanno parlato bene, non so se però ha un segnale più potente della media..

Un mio amico mi ha consigliato il LINKSYS WAG300N oppure WRT300N... Sul forum leggevo anche di AVM FRITZ BOX FON WIRELESS oppure il VIKOR 2800, però sinceramente non se valga la pena spendere quei soldi in più... intendo se anche gli apparati che utilizzano protocollo b e g abbiano dei miglioramenti con questi modem..

Qualcuno mi sa appunto spiegare a riguardo di questi modelli? se sono semplici da usare e configurare e se hanno un segnale molto più potente della media da giustificare la maggiore spesa... Oltretutto volevo capire proprio cosa si intendeva per supporto VOIP.. in qualche post leggevo che veniva consigliato il FRITZ proprio per questa peculiarità, ma non mi sono chiari i vantaggi...

Utente di HTML.it
    oltre ai muri spessi controlla le angolature...

Ovviamente alcuni router wi-fi hanno più antenne per poter gestire al meglio la trasmissione e ricezione del segnale però non fanno miracoli soprattutto se a te interessa spostare grandi files da un pc all'altro...

i powerline sono dei dispositivi che connetti alla presa elettrica di casa, hanno un'uscita ethernet che puoi collegare al router...

Non conosco direttamente i router in oggetto ma credo che tutti si configurino via web in maniera intuitiva...

Se devi collegare delle consolle devi avere tempi di risposta veloci altrimenti addio al live...

E' anche vero che comunque il router lo collegherai al portatile e il palmare lo userai per la posta e la navigazione

Il mio consiglio è il seguente: se hai grosse angolature il wireless non fa miracoli anche se la connessione ti serve solo per il palmare non dovresti avere problemi.
    Se poi aggiungi una consolle dovrai prenderti un ulteriore apparato wireless, e non è detto che il segnale sia buono ecco perchè piuttosto ti consiglio dei powerline... magari dai un'occhiata ai prodotti di casa netgear sul sito

Utente di HTML.it
    Grazie mille per la risposta router! e scusa se ho fatto passare così tempo, ma sai... gli impegni..

Penso che come dici tu sia un problema di angolature.. infatti stavo pensando di mettere il router in corridoi (invece che nello stanzino dove ho i pc) e collegari i pc fissi via cavo... in questo modo i dispositivi wi-fi (come il mio palmare) dovrebbero godere di un segnale maggiore grazie ad uno spazio più ampio attorno al router... Adesso come adesso con l'us robotics che mi avevano dato da provare e che avevo messo nello stanzio dei pc il segnale wi-fi si abbatteva notevolemnte cambiando stanza ed il palmare era inutilizzabile anche solo per la navigazione.

Riguardo ad i dispositivi powerline sono molto interessato, solo vorrei capire come funzionano: si connettono alla presa di rete e poi con un cavo ethernet uno al router e l'altro al dispositivo ricevente in un'altra stanza? Funzionano bene (intendo non perde banda per la strada)? Ed in ultimo, esistono dei powerline che estendono il segnale wi-fi?

Io ero orientato su un netgear dg834gt, ma volevo sentire dei pareri riguardo a VIGOR2800 e sopratutto i linksys WAG300N e WRT300N per quanto riguarda le qualità wireless rapportate al mio problema...

Utente di HTML.it
    Io mi trovo abbastanza bene... tieni presente che la mia situazione è queta: un pc in camera e uno in garage quindi la distanza è parecchia... però riesco a trasferire anche files particolarmente grandi... e la connessione remota funziona bene...

Comunque funzionano esattamente come dici tu, un dispositivo lo connetti alla presa elettrica e poi al router, mentre l'altro ad un'altra presa e all'altro pc...

Questi due prodotti fanno da access point wireless
    h**p://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WGX102
    h**p://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WGXB102

Parliamo però di connessione 54mbit al posto dei 200 mbit offerti dai powerline ethernet...

Come prezzi io ho acquiestato una coppia di questi

h**p://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=HDX101

a 83 euro cad. su ebay

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    prendi un netgear DG384G oppure DG384GT (+ un access point sempre netgear per estendere il segnale se in una zona della casa dovese non arrivare il segnale)

il DG384G non ha problemi nel gestire software tipo emule

sconsiglio una powerline nel tuo caso perchè hanno un basso trasferimento dati (la velocità massima è meno di 14Mbps) e quindi potrebbe risultare insufficiente se tu decidessi di giocare online
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    grazie mille ad entrambi per la risposta... sarei orientato su un netgear DG834GT
    solo non ho compreso bene a quali powerline ti riferisci sparwari: a quelli wifi o anche a quelli ethernet? Intendi che i 54mbit e i 200 mbit dichiarati non sono veritieri?

Ho provato a dare un'occhiata sul sito netgear, ma non mi è ben chiaro quale sarebbero gli access point da te consigliati per estendere il segnale.. puoi indicarmi un modello per favore e brevemente il fuonzionamento (si "vedono" tra di loro automaticamente o dovrei fare qualche settaggio stranotramite pc)?

Grazie mille per la comprensione, purtroppo avrete compreso che non ne capisco molto.

Un'ultima cosa, solo perchè non vorrei dover cambiare il router tra 2 anni perchè vetusto: questi nuovi router a tecnologia mimo, standard N ecc.. sono la tecnologia del prossimo futuro o sono destinati a rimanere di nicchia ancora per un bel pò?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    conosco netgear access point WG602 ma è a 54 Mbps.

per la powerline: il limite è dato dalla rete elettrica
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio