Salve ragazzi,
volevo chiedere un'informazione riguardo ad un router o un modem rouer WIRELESS.. Premetto che non sono un esperto, quindi vi prego di essere comprensivi con la mia ignoranza... e proprio a riguardo volevo chiedervi cosa consigliate tra le 2 possibilità: meglio un modem-router tutto incluso oppure meglio un router wireless da connettere ad un modem adsl qualsiasi?
Passando a quello che mi serve.. beh è per la casa per permettermi di collegare notebook e palmare senza problemi.. ma in futuro potrebbe anche servirmi per xbox 360 o ps3 o streaming audio/video (in caso di qualche buon prodotto da connettere alla tv).. Quindi un pò per tutto..
Ho provato con un us robotics in offerta speciale a mediaworld (non ricordo più il modello) ma purtroppo cambiando solamente stanza il segnale mi si abbatteva ed avendo un appartamento di 100 mq mi premeva che il segnale raggiungesse la più ampia area possibile.
Detto che vorrei che appunto le qualità di ricezione fossero in ogni modo "maggiorate" rispetto ad un router normale anche per quegli apparecchi che non possano utilizzare schede dedicate (ad esempio il mio jasjar utilizza lo standard b) avete qualche modello da consigliarmi o è meglio che risparmi i soldi e prenda un modello "normale" perchè in ogni caso senza schede dedicate le differenze non si avvertirebbero?
Scusate la lungaggine, ma non essendo un esperto in materia non so bene come spiegarmi. Proprio per questo, per favore, consigliatemi modelli che siano semplici da configurare e funzionino bene con programmi p2p come emule o con skype, messenger ecc.. (nonostante tutti i miei tentativi il mio attuale atlantis non sono riuscito a configurarlo bene con messenger e non mi permette molte cose)

..
Rispondi quotando