Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

Creazione sito in CSS per buon posizionamento

Salve a tutti!!
    premetto che l'argomento dei CSS è ancora a me abbastanza sconosciuto.
    Voelevo avere un consiglio e poi un aiuto da voi se è possibile
    Devo realizzare un sito (era nato in flash) il quale scopo principale è ottenere un buon posizionamento nei motori di ricerca.
    Dopo uno studio dell'argomento,sono giunto alla conclusione che i CSS sono tra le soluzioni più consigliate.
    Ora in se il sito si svilupperà su 7-8 pagine di contenuti e un catalogo (in ASP).
    fondamentalmente io avevo pensato ad una soluzione abbastanza semplice.
    Dimensioni fisse,ottimizzato 1027X768, e che tutto si sviluppi nella stessa pagina,lavorando con i frame.
    La pagine è composta da una barra alta che contiene il menù,sotto due frame ,quello di sinistra che rimane sempre fermo e invece i contenuti (contatti,chi siamo, ecc.ecc.) variano su quello di destra,e infondo una seconda barra fissa.

qualche parere sulla mia idea?...e consiglio su come realizzare il tutto?

Graciesss!!

L'idea va benissimo, l'unica cosa che ti sconsiglio vivamente è fare uso di frames ma lavorare con gli include. Ovvero, vista la semplicità del progetto menzionato, ti crei prima una pagina "tipo" in html, quindi con header, contenuto, sidebar e footer. Poi spezzi la pagina creata in blocchi che andrai ad includere in tutte le pagine da realizzare.

Ad esempio, se l'header ha un menu orizzontale fisso, creerai un blocco chiamato header.html che arriva fino al menu, e che andrai ad includere pagina per pagina.

Così anche per il resto, l'unica cosa che lascerai da riempire sarà il contenuto dinamico della pagina.
    www.touring-car.it

I termini frame e posizionamento nella stessa frase non stanno affatto bene.

Mmm... dici di non avere una buona panoramica sui CSS e sulla buona progettazione in generale: guarda se questa introduzione può darti una mano in merito.

- http://pesanervi.diodati.org/pn/index.asp?a=293

Utente di HTML.it
    grazie a mille a tutti quanti!
    agl'include non ci pensavo, solo non vorrei che fossero troppo dannosi per il fattore del posizionamento nel motore di ricerca.
    Per i frame eventualmente si possono sostituire con i layers?...eventualmente sono più complicati da utilizzare??...pensavo fi fare il tutto per essere adeguato allo standard W3C

Originariamente inviato da james81
    agl'include non ci pensavo, solo non vorrei che fossero troppo dannosi per il fattore del posizionamento nel motore di ricerca.
    No, anzi: al contrario.

Per i frame eventualmente si possono sostituire con i layers?...eventualmente sono più complicati da utilizzare??
    Mmm, hai le idee un po' confuse. O, perlomeno, non usi i termini appropriati. Cosa intendi con 'layers'?

P.S. Se hai un attimo, leggiti l'articolo che ti ho consigliato: potrebbe aiutarci ad avere un piano comune per discutere più produttivamente.

Utente di HTML.it
    si si l'ho letto...molto utile ho fissato alcuni punti che anora mi erano rimasti vaghi.

Ho menzionato i layers, in quanto leggendo in giro ho riscontrato che molti scongiliano l'utilizzo dei frame in quanto obsoleti e meno pratici delle "nuove tecnologie",e quindi di sostituirli con i layers...però se mi dici così mi fai vedere un dubbio.

I frame vanno sostituiti con gli includes, e non ci piove.

Per layer credo che tu intenda i classici "div". Comunque studiati una bella guida sui CSS e vedrai che i dubbi spariscono :-)
    www.touring-car.it

Quel che non capisco è semplicemente cosa intendi con il termine 'layer'.

Originariamente inviato da pierofix
    Quel che non capisco è semplicemente cosa intendi con il termine 'layer'.
    Layer è un oggetto che era presente nel DOM di Netscape 4 e che permetteva di creare livelli multipli al di sotto dell'oggetto document. Aveva caratteristiche interessanti (per dirne una soltanto: al suo interno conteneva un oggetto document).

Comunque sebbene Netscape lo avesse proposto al W3c non entrò a far parte di alcuno standard e venne quindi quasi subito accantonato. Non era infatti già più presente nel DOM di Netscape 6.

Quello che davvero stupisce è come faccia a essere ancora così popolare e mi riferisco in particolare a quella miriade di funzioni javascript del tipo if(document.layers) tuttora in circolazione.

Sospetto pure io che molti confondano l'oggetto DIV (un semplice contenitore generico) con LAYER (che realmente aveva le caratteristiche di un "livello").
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

I div sono nati col nome di Layers se non sbaglio. O comunque è un altro modo comune di chiamarli.
    Sicuramente si riferisce a quelli.....

Permessi di invio