Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Primi passi con flash

Primi passi con flash

Salve a tutti ragazzi, mi sto avvicinando adesso al flash e volevo porre alcune domande ai più esperti del forum...
    il flsh è molto difficile da usare?? lo si riesce ad imparare da soli soltanto leggendo il manuale d'uso ufficiale??
    secondo voi qual'è il modo migliore di procedere per imparare a programmare in flash?
    magari qualcuno mi sa indicare la strada più semplice da intraprendere...

anche qualche domanda di tipo "commerciale"
    si trova molto lavoro retribuito se lo si sa usare?? si riesce a guadagnare bene?

vi ringrazio tutti in anticipo

Utente di HTML.it

Re: Primi passi con flash

Originariamente inviato da BlueKnight86
    1 il flsh è molto difficile da usare??
    2 lo si riesce ad imparare da soli soltanto leggendo il manuale d'uso ufficiale??
    3 secondo voi qual'è il modo migliore di procedere per imparare a programmare in flash?

4 anche qualche domanda di tipo "commerciale"
    si trova molto lavoro retribuito se lo si sa usare?? si riesce a guadagnare bene?
    Ola

1 Dipende da cosa vuoi farci; se vuoi andare a fondo, sì. O meglio, non è una passeggiata, devi armarti di forza e coraggio ed affrontare una bella salita.

2 No
    Prima quello (non la guida del software, ne esistono di migliori, per partire da 0), poi *scaricare sorgenti, fare tutorials, smanettare, postare sul forum, smanettare, smanettare, smanettare

3 Io ti posso dire il mio, ma mettendo in chiaro che è quello con cui mi sono trovata meglio IO, e non per tutti è la stessa cosa.
    a) basi con meno lacune possibile a mezzo guida cartacea imponente che spieghi le basi teoriche.
    b) = *
    C'è chi parte da b e salta a, ma secondo me è un sistema demente, e alla lunga ti fa perdere + tempo a furia di incontrare ostacoli imprevisti a random, da superare uno per uno ogni volta, che non se investi tempo a preparare il substrato prima.

4) Ho fatto la mentecatta webcosa freelance per un tot, lavorando schiavizzata, solo per fare curriculum, con la concorrenza sleale di un tot di smanettoni, e senza che i committenti fossero in grado di apprezzare minimamente le differenze tra un lavoro professionale e uno no.
    E dai e dai, ho trovato il modo di lavorare in subappalto per una grossa azienda, che mette quello che io non ho: il marchio, il nome, la pubblicità e la fama.
    Guadagno meno, a parità di lavoro, e non me lo posso attribuire; ma sono soldi più prevedibili, evito le rogne con i clienti miserabili e mi incazzo infinitamente meno di prima

Ah, precisazione importante: non faccio io tutto, per l'azienda, siamo almeno in due, spesso in tre in equipe. Per flash, io faccio la grafica, il collega lo scripting.
    Impara a fare i sorgenti in modo che capiscano anche gli altri che ci devono mettere le mani quindi
    Il re è nudo (cit).

freelance pure io...no comment

i sorgenti è meglio farli comprensibili non solo per gli altri ma anche per te...a volte quando devi riprendere in mano qualcosa di vecchio è dura capirci qualcosa

comunque il modo migliore per imparare ad usare Flash, oltre alle guide, è provare millemila volte e chiedere aiuto nel forum...

in pratica mi aspetta un bel lavoro eh...scusate l'ignoranza ma che è il freelance?

non è che mi potete passare le guide di cui parlate?

grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    freelance: libero professionista indipendente >> mentecatto

http://education.mondadori.it/Libri/...=88-04-54208-x

http://education.mondadori.it/Libri/...=88-04-54161-X

Io non ho usato queste, perchè ho imparato flash con flash5; ma ssono ottime guide, di sicuro, e a te conviene imparare la versione + aggiornata.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it

re

stò con nillio e veleno.
    comunque se non hai disponibile la cifra per acquistare il volume,puoi scaricare la stessa domentazione dal sito di adbe/macromedia: http://www.adobe.com/support/documentation/it/flash/, è un file in PDF e pesa circa 35MB.
    con la possibilità di poterti stampare le prime pagine per iniziare,mi raccomando quando le stampi imposta la stampa sui numeri dispari e con gli stessi fogli ci stampi dietro le pagine pari.
    Un consiglio che ti posso dare,come ti hanno detto non smanettare,prova e riprova fino alla nausea,fai,per capire come funziona la grafica,dei quadrati,dei rettagnoli,dei cerchi,poi inizia a fare delle piccole interpolazioni(delle animazioni) e capire la differenza tra clip e grafico,impara a mettere il nome sui livelli e sui fotogrammi e nella barra della proprietà,che sia clip o grafico, in modo da poter rintracciare sempre il nome della cosa che hai sullo stage........e chi più ne ha ne metta,queste sono le indicazioni iniziali per apprendere,poi passerai ai pulsanti e di seguito ad A.S.NON CORRERE!!!!
    Noi del forum siamo sempre disponibili,tempo permettendo, e chiedi senza nessun timore.
    ricordare:"che non è mai troppo tardi per imparare"

Grazie a tutti ragazzi, penso che mi butterò sulla documentazione ufficiale macromedia...i libroni costano un pò troppo...
    altre cose che vi vorrei chiedere è oltre al flsh cos'altro mi serve per diventare un buon programmatore di siti, ho delle basi di mysql e di c++ ms nulla di speciale, mi domandavo se servissero cose come css, html ecc...sn nuovo e vorrei un pò un quadro generale nn mi riesco a districare tra tutti sti linguaggi!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da BlueKnight86
    Grazie a tutti ragazzi, penso che mi butterò sulla documentazione ufficiale macromedia...i libroni costano un pò troppo...
    altre cose che vi vorrei chiedere è oltre al flsh cos'altro mi serve per diventare un buon programmatore di siti, ho delle basi di mysql e di c++ ms nulla di speciale, mi domandavo se servissero cose come css, html ecc...sn nuovo e vorrei un pò un quadro generale nn mi riesco a districare tra tutti sti linguaggi!!
    I libri? Pensa a quanto costa il software
    E se vuoi lavorarci, il software lo devi comperare: a parte l'immagine moooolto diversa che dai di te, con una copia pirata, la roba che fai, se non hai p. IVA viene comunque pagata con ritenuta d'acconto ... da quando faccio roba per qualcosa di più che per l'ortolano e la pizzeria all'angolo, la finanza mi è già capitata a tiro due volte, tramite controlli a loro
    Per giunta lo studio per cui lavoro in subappalto, esige che io usi software con licenza: ci vanno di mezzo loro, altrimenti.
    La documeentazione ufficiale va bene se hai già un'infarinatura (io ci ho imparato tutte le versioni successive al 5) ma secondo me non va, per imparare da 0, dà troppe cose per scontate.

Per il resto, ancora: dipende da cosa vuoi fare; comunque sì, secondo me ti serve: se vuoi fare siti, con l'html hai a che fare comunque.
    Un po' di html, un po' di css, un po' di js, un po' di php
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio