Spero possiate aiutarmi.
Premetto di essere alle prime armi con PHP, sto cercando di implementare uno script che dia la possibilità di eseguire l'upload delle immagini (jpeg,gif) e che poi le visualizzi nel sito.
ho diversi manuali, ma purtroppo mi danno delle tracce generiche sull'uso dei costrutti,iterazioni,funzioni e operatori... Mentre chiedendo un pò in giro la soluzione che mi si propone è più o meno quela di rifarmi a tool gia pronti oppure quella di avere pazienza e cercarmi lo script adatto alla mia esigenza (tanto sul web ce n'è per tutti i gusti) e usarlo senza pormi molti perchè.
Io preferirei riuscire a farlo da solo, magari faticando in più, perciò mi basterebbe un aiuto sul procedimento logico da seguire. Vediamo se vado giusto:
Io vorrei realizzare un sito che necessità, diciamo così, di un area riservata per un solo un utente, e non più di uno, ovvero l'amministratore, che dovrà poter caricare le immagini, oppure cancellarle e allo stesso tempo visualizzarle nella apposita pagina.
Perciò necessito di un controllo sullo user_id e password per i diritti di upload. Dovrei registrare la password su un file criptato in un db nel server , fornire un form di login all'amministratore per farlo entrare nell'area di upload.
Dovrei anche implementare una funzione che crei una cartella delle immagini nel server, e che le carichi e visualizzi nel sito. Questo significa anche controlli sul formato e sul size del file.
Ovviamente sono all'oscuro di tutto ciò che riguarda la sicurezza... ho tralasciato qualcosa di fondamentale?
Inoltre vi ringrazio se magari mi segnalate qualche utile guida a riguardo (for free) o qualche utile link per utili consigli!!!
Grazie in anticipo!