Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

ADSL2+: Velocità di picco reali

Ciao a tutti. Mi è venuto in mente di aprire questo thread per raccogliere i dati di tutti gli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento ADSL2+, a priscindere dall'operatore. Io ho ALICE 20mbit però la velocità reale di punta e' all'incirca 1,2MByte/sec equivalenti all'incirca ad una 12mbit. Diversi amici con ALICE 20mbit riportano la stessa velocità di punta (a priscindere da quale sia il valore della portante (valore portante medio compreso tra 13000 e 21000bps)). Spulciando i diversi forum sparsi sulla rete, pare che la velocità di picco media delle ADSL2+ sia proprio intorno ai 12mbit. Ho avuto modo di provare la 20mbit di Fastweb e si comporta esattamente come le ADSL2+ di Telecom. Quale è la vostra situazione ADSL2+?
    grazie anticipatamente per la partecipazione
    wayne

Utente di HTML.it L'avatar di Giuldi

Re: ADSL2+: Velocità di picco reali

Originariamente inviato da waynestatic
    Ciao a tutti. Mi è venuto in mente di aprire questo thread per raccogliere i dati di tutti gli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento ADSL2+, a priscindere dall'operatore. Io ho ALICE 20mbit però la velocità reale di punta e' all'incirca 1,2MByte/sec equivalenti all'incirca ad una 12mbit. Diversi amici con ALICE 20mbit riportano la stessa velocità di punta (a priscindere da quale sia il valore della portante (valore portante medio compreso tra 13000 e 21000bps)). Spulciando i diversi forum sparsi sulla rete, pare che la velocità di picco media delle ADSL2+ sia proprio intorno ai 12mbit. Ho avuto modo di provare la 20mbit di Fastweb e si comporta esattamente come le ADSL2+ di Telecom. Quale è la vostra situazione ADSL2+?
    grazie anticipatamente per la partecipazione
    wayne
    Connessione 9000 (circa, va meglio intorno a 8700)
    Download (picco) 950 KB/s
    SNR=12 (così vediamo anche il profilo)
    Attenuazione=27

oki, grazie per la partecipazione

ecco i miei dati:

ALICE 20mb

Portante (down)=13000000/14000000
    Portante (up)=478700
    SNR= 11,5/12db
    Attenuazione=29,5db
    Velocità di picco (down)= 1,2/1,3 MByte/sec
    Velocità di pocco (up)=40KByte/sec

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Scusate, ma è una mania questa?
    Ci sono tantissimi thread su questo identico argomento......
    Mha.....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

d'accordo, era solamente per raccogliere in un thread a tema le statistiche. puoi chiuderlo senza problemi.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    Scusate, ma è una mania questa?
    Ci sono tantissimi thread su questo identico argomento......
    Mha.....
    Senza entrare nel merito, ci mancherebbe, delle opinioni del Moderatore, segnalo che in necessità di avere dei chiarimenti in ordine appunto alla velocità reale di Alice 20mega (con qualche ulteriore dubbio di corollario) e ricercato con: "alice velocità reale" ho ottenuto 16 thread tra cui il presente. Due dei sedici contengono rispettivamente 493 e 558 risposte.

Credo chiunque convenga che se seppur tra quel migliaio di post vada annidandosi la risposta a quanto cercato, un nuovo thread non sia così manifestamente pleonastico.

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    cmq c'è già un thread in rilievo che non è poi così lungo da leggere http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1015032
    Ci sono utenti che scaricano al massimo (pochi ma ci sono) e utenti bloccati a 10-12 Mb di velocità effettiva anche con portanti alte.

Utente di HTML.it L'avatar di Giuldi
    Originariamente inviato da ikol22
    Senza entrare nel merito, ci mancherebbe, delle opinioni del Moderatore, segnalo che in necessità di avere dei chiarimenti in ordine appunto alla velocità reale di Alice 20mega (con qualche ulteriore dubbio di corollario) .......
    Qualcuno potrebbe organizzare un sito con un form in cui inserire i dati che più interessano (portante, valori di linea, ecc.)
    Per uno del mestiere dovrebbe essere banale......

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da Giuldi
    Qualcuno potrebbe organizzare un sito con un form in cui inserire i dati che più interessano (portante, valori di linea, ecc.)
    Per uno del mestiere dovrebbe essere banale......
    ne esistevano tanti in passato, ma poi sono tutti via via morti.
    Perchè?
    Poco tempo per starci dietro e assolutamente inattendibili (molta gente non diceva il vero)
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    a me interesserebbe sapere per chi ha alice 20 o fastweb fibra se effettivamente riesce a vedere la tv e con che qualità...

grazie

Permessi di invio