Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: kernel 2.6 e moduli

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691

    kernel 2.6 e moduli

    Ciao,

    vorerei capire una cosa:

    Con i kernel 2.4 i moduli venivano generalmente inseriti nel file /etc/modules e caricati al boot.

    Ora coi kernel della famiglia 2.6 non è più così. Ad esempio nella Mandriva 2007 (2.6.12-17mdk) esistono i seguenti files che hanno a fare con i moduli

    /etc/modules (se ho capito bene viene usato se si usa un kernel 2.4.x)
    /etc/ modules.conf
    /etc/modprobe.preload
    /etc/modprobe.devfs
    /etc/modprobe.conf

    Il file modprobe.conf viene creato dall'utility generate-modprobe.conf (dando il comando da una console di root, ma credo anche in modo automatico al boot). Infatti la prima riga del file "modprobe.conf" dice:

    # This file is autogenerated from /etc/ modules.conf using generate-modprobe.conf command.

    Quindi, se ho ben capito, i moduli da caricare vanno inseriti in /etc/modules.conf, poi dando il comando "generate-modprobe.conf" viene creato il file "modprobe.conf.

    Ma allora, modprobe.preload e modprobe.devfs a cosa servono e cosa ci va dentro ?

    I moduòli da caricare come vanno inseriti in modules.conf ?

    Andando al sodo dovrei caricare i seguenti moduli (che posso caricare a mano tramite il comando "modprobe" (e funzionano))

    (modprobe) bttv card=72 radio=1 tuner=46 gbuffers=8
    (modprobe) bt878

    con che sintassi li inserisco in modules.conf ? Ed in modprobe.preload e modprobe.devfs devo mettere qualcosa e se si, come ?

    Qualcuno sa risolvere il prob o conosce qualche howto che ne tratti ? (non ho mai trovato nulla in merito.)

    Grazie.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  2. #2
    devi mettere il comando in rc.local in /etc/rc.d

    # Description: This script will be executed *after* all the other init scripts.
    # You can put your own initialization stuff in here if you don't
    # want to do the full Sys V style init stuff.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.